27 novembre 2017

Meghan Markle e Harry si sposano: l'annuncio di Kensington Palace

print-icon
Meghan Markle e Harry si sposano: l'annuncio di Kensington Palace

Dopo mesi di gossip, finalmente la notizia ufficiale è arrivata: il Principe Harry convolerà a nozze con Meghan Markle. Ad annunciarlo con un comunicato è Kensington Palace.

Lo si vociferava da tempo, fin dalle prime paparazzate che – il principe Harry e Meghan Markle – li ritraevano insieme, affiatati e sorridenti. Ancor più dopo la prima uscita ufficiale, agli Invictus Games di Toronto. Oggi, però, il matrimonio tra il principino e la bella attrice non è solo un gossip: succederà per davvero, e a dichiararlo è Kensington Palace.

L’annuncio ufficiale e gli auguri celebri

«Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno annunciato il fidanzamento ufficiale: “Siamo davvero contenti per Harry e Meghan! È stato meraviglioso conoscere Meghan, e vedere quanto lei e Harry siano felici insieme!”»: con questo tweet, e con un comunicato ufficiale, Kensington Palace ha confermato le voci che già da tempo nell’ambiente circolavano. E così, il principino – il quinto erede al trono, in linea di successione – sposerà l’attrice che le ha fatto perdere la testa. Il matrimonio si celebrerà la prossima primavera, e l’Inghilterra è già in fermento. Del resto, quella tra Harry e Meghan è da sempre una storia chiacchierata. Un po’ per il di lei divorzio, un po’ per il suo lavoro d’attrice, un po’ perché il fratello minore di William è sempre sembrato restio all’amore, quello vero. Con la Markle, però, sembra davvero aver messo la testa a posto. Fino a decidere, appunto, di portarla all’altare. A commentare la notizia, sono stati anche i genitori dell’attrice, Thomas Markle e Doria Ragland. «Siamo incredibilmente felici per Meghan e Harry. Nostra figlia è sempre stata una persona dolce e amorevole. Vederla con Harry, con cui condivide gli stessi valori, è una gioia enorme per noi genitori. Auguriamo loro una vita lunghissima e felice, e siamo davvero eccitati per il loro futuro insieme», hanno dichiarato. Anche William e Kate hanno commentato la notizia. L’ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace, secondo cui i due augurerebbero alla “nuova” coppia tutta la felicità del mondo. Subito sono arrivate anche le parole del Primo Ministro inglese Theresa May: «Voglio fare le mie sentite congratulazioni al principe Harry e a Meghan Markle per il loro fidanzamento», ha dichiarato. Per poi aggiungere: «È un momento di grandi festeggiamenti per due persone che si amano così tanto. Insieme a me, il Governo e il Paese augurano loro una grande felicità per il futuro». Congratulazioni sono arrivate anche dal suo predecessore, David Cameron, e dal Segretario degli Esteri Boris Johnson. Il Vescovo di Canterbury, Justin Welby, ha invece dichiarato: «sono così felice del fidanzamento tra Meghan e Harry! Ho incontrato il principe in diverse occasioni, e sono sempre stato impressionato dal suo impegno nella beneficienza e dall’amore che prova per la sua famiglia. Il fidanzamento è un evento speciale e gioioso, sono davvero contento che abbiano scelto di fare le loro promesse dinnanzi a Dio».

L’addio di Meghan a Suits

E così, dopo una relazione che dura da sedici mesi, Meghan e Harry finalmente convoleranno a nozze. Negli ultimi mesi, del resto, i due erano sempre più uniti, con l’attrice che – in via ufficiosa – si era trasferita a Kensington Palace e con le voci secondo cui avrebbe deciso di lasciare Suits, la serie tv che l’ha resa famosa. A farlo trapelare erano stati diversi spoiler, a partire dalle immagini rubate dal set che la ritraevano dinnanzi ad una pila di scatoloni insieme a Patrick J. Adams (suo fidanzato nel legal drama). Spoiler che sembrarono poi essere confermati dalla foto pubblicata su Instagram da Nicky Bursic, responsabile del look degli attori sul set. «È stato un piacere e un onore aver lavorato insieme a te nelle ultime due stagioni. Anche se sono qui da sei anni, gli ultimi due sono stati davvero memorabili. Ti meriti tutta la felicità del mondo, bella», scriveva. Che già lo sapesse, di quel matrimonio?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky