01 dicembre 2017

Chiara Ferragni: "Vi spiego perché condivido tutto sui social"

print-icon
Chiara Ferragni: "Vi spiego perché condivido tutto sui social"

Vi siete mai chiesti perché Chiara Ferragni condivida davvero tutto sui social? Questa volta, la fashion blogger di Cremona scrive un lunghissimo post, dove spiega la sua dichiarazione d’intenti.

Ecco il motivo per cui Chiara Ferragni vuole condividere tutto, ogni parte della sua vita, sui social. Per lavoro, voi direte, o per condividere i suoi look e beauty look? Certo, nel mestiere di fashion influencer c’è anche questo, ma non solo. Cos’altro? Lo spieghiamo con le parole della stupenda futura mamma bis.

Chiara Ferragni: “perché condivido tutto con voi”

È proprio il suo Leone, o meglio un’ecografia del bimbo che non vede l’ora di abbracciare, che le dà lo spunto per questo importante post su Instagram, che potremo definire una sorta di “manifesto d Chiara Ferragni” riguardo il suo modo di percepire i social network. In tanti si saranno chiesti perché condivida proprio tutto sul suo profilo e lei vuole dare una risposta a questa domanda, postando un lunghissimo messaggio, a differenza delle “regole” che governano generalmente i network di questo tipo. Alla fidanzata di Fedez, in questo caso, non interessa mostrare un suo look, un suo viaggio o una sua iniziativa nella maniera più performante possibile, ovvero con un’immagine iconica e un testo breve e conciso. Magari condito con qualche hashtag accattivante. Certo, lei è una maestra in questo, visto che, secondo Forbes, Chiara è l’influencer numero uno al mondo: una che, insomma, il suo mestiere lo sa fare molto, molto bene, alla luce dei suoi milioni di dollari di fatturato. Ma dimentichiamoci, per un momento, la donna in carriera, la Chiara Ferragni fashion blogger che, in meno di un decennio, è stata addirittura presa come esempio di case study all’Università di Harvard, dove ha tenuto una lezione sul suo successo. Dovremmo, per un attimo, ricordarci di quella “Diavoletta87”, che ha iniziato il suo cammino semplicemente usando portali e social network nel modo più limpido – e alla fine efficace – possibile. “Condivido tutto ciò che mi fa stare bene, per strapparvi un sorriso e per ricordarvi una delle cose più importanti al mondo”. Quale sarà?

Leone ispira Chiara Ferragni, che spiega un concetto social molto importante

“Volevo condividere con voi un’ecografia di Leone” inizia a scrivere Chiara Ferragni per la sua dichiarazione d’intenti riguardo l’utilizzo dei social network. “Poi ho pensato se non fosse davvero troppo” continua la ragazza, riflettendo sulla condivisione di un frame così intimo della sua gravidanza. “Ma ragazzi, questa è l’esperienza più bella e magica che abbia mai vissuto e che cos’è Instagram se non una piattaforma in cui condividere felicità, per ispirare ed essere inspirati?”: la domanda è retorica, ovviamente, perché in effetti è proprio questo il concetto base del social delle immagini per antonomasia. “È così che ho sempre considerato i social network e forse è questo il motivo per cui tanti di voi si divertono a seguirmi”, continua la trentenne e conclude dicendo che l’obiettivo è quello di ricordare a tutti una cosa: “la vita, con i suoi alti e bassi, è il dono più importante che abbiamo”. Chiaro il concetto ragazzi? E ora, dopo una riflessione così profonda della futura mamma, che ne pensate di dare un’occhiata, molto da vicino, al piccolo Leone? “Sta aprendo la sua boccuccia, riuscite a vederlo?”, chiede Chiara ai suoi fan, con cui non può fare a meno di condividere il momento più bello che abbia mai vissuto. Almeno finora.

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky