È ufficiale: Chris Pratt ha chiesto il divorzio da Anna Faris

Le coppie delle favole non esistono: lo hanno dimostrato Angelina Jolie e Brad Pitt, ce lo hanno ricordato Chris Pratt e Anna Faris. Dopo otto anni di matrimonio è arrivata la richiesta di divorzio da parte dell’attore.

Nelle ultime ore è giunta la conferma: Chris Pratt ha chiesto il divorzio da Anna Faris e la loro rottura è diventata ancora più ufficiale.

“Differenze inconciliabili”

Qualche mese fa Chris Pratt e Anna Faris hanno annunciato al mondo intero la fine della loro relazione. Dopo otto anni insieme, una delle coppie più solide di Hollywood non ha retto alla pressione e alla solitudine data dai rispettivi lavori, e ha scritto la parola “the end” a un’unione che sembrava fatta apposta per durare. Nel 2009 sono convolati a nozze sull’isola di Bali, mentre nel 2012 è arrivato il primo figlio, ciliegina sulla torta per una coppia che sembrava uscita dalle favole. Purtroppo le fiabe non esistono e qualche mese fa hanno deciso di lasciarsi, annunciandolo su Facebook. «Anna e io ci separiamo legalmente. Ci abbiamo provato per tantissimo tempo e siamo sinceramente dispiaciuti. Nostro figlio ha due genitori che lo amano e per il suo benessere vogliamo mantenere questa situazione privata. Ci vogliamo un gran bene e abbiamo un ottimo ricordo del nostro tempo insieme. Continueremo a rispettarci profondamente l’uno con l’altro». Le speranze che ci potesse essere una riappacificazione sono svanite nelle ultime ore: Chris Pratt ha ufficialmente chiesto il divorzio da Anna Faris. A riportare la notizia è stato il magazine US Weekly. Nella pratica, l’attore ha parlato di “differenze inconciliabili” con l’ex moglie, con la quale ha avviato i carteggi per l’affidamento congiunto del figlio.

Il presunto tradimento con Jennifer Lawrence

La separazione tra Chris Pratt e Anna Faris è avvenuta poco dopo la circolazione di voci molto spiacevoli: si diceva, infatti, che l’attore avesse avuto una relazione extraconiugale con la collega Jennifer Lawrence, conosciuta sul set di Passengers. Pettegolezzi che hanno minato la sicurezza della moglie di Pratt: «Il mio agente mi aveva avvertito che ci sarebbero stati paparazzi piazzati su di loro, che li avrebbero fotografati mentre ridevano insieme sul set. Mi aveva detto che sarebbero circolate delle voci e che mi sarei dovuta preparare. Queste supposizioni mi hanno reso molto insicura. Jennifer e io siamo amiche e si è scusata anche quando non doveva, perché non ha fatto niente di male. È fantastica, ma ovviamente è imbarazzante e fa male quando le persone dicono che tuo marito ti tradisce. Passi sempre tu poi per la matta». Anna Faris ha raccolto queste suggestioni nel suo libro autobiografico, scritto prima di separarsi da Chris Pratt. Anche Jennifer Lawrence è rimasta ferita dai rumors sulla sua presunta relazione con l’attore tanto che, per evitare nuovi fraintendimenti, è stata costretta a parlare della sua vita privata. Cosa che in genere non ama fare. La star ha così ammesso il suo rapporto con il regista Darren Aronofsky, confessando di amarlo e di aver finalmente trovato una persona con cui essere se stessa. Purtroppo anche la loro storia non ha retto e, dopo un anno insieme, si sono separati. C’è chi è convinto del fatto che Chris e Jen escano presto allo scoperto. Ma forse è ora di smettere di ricamare su una cosa che è probabile non accada mai.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005