Cosa pensa davvero la Famiglia Reale di Harry e Meghan?

Per la Casa Reale inglese, il 2018 sarà un anno importante: il principe Harry porterà all’altare Meghan Markle, rompendo più di una regola. Ma cosa pensa davvero la sua famiglia?

Quando il principe Harry e Meghan Markle hanno tenuto la prima intervista di coppia, successiva all’annuncio del loro matrimonio, il gossip si è subito concentrato sulle differenze tra la futura sposa e l’amatissima Kate Middleton. Ma cosa pensa davvero di quel matrimonio la Duchessa di Cambridge? E cosa ne pensano tutti gli altri componenti della Casa Reale inglese?

L’entusiasmo di Camilla, l’ironia di William

In comune con Kate Middleton, Meghan Markle ha sicuramente il senso per la moda. Ma, sulla relazione tra le due, ben poco si sa. Solamente ciò che ha detto Harry: la cognata approva la sua relazione. Pare che, William e Kate, abbiano conosciuto Meghan non appena saputo della sua esistenza nella vita di Harry. Del resto, i quattro sono praticamente vicini di casa, e non incontrarsi è impossibile. «Vivere nello stesso posto vuol dire incontrarsi spesso in un ambiente privato e rilassato», ha dichiarato il principe Harry, mentre la sua futura moglie ha definito William e Kate “meravigliosi”. E il principe Carlo? Sembra che, anche lui, abbia dato la sua benedizione per quelle nozze. «Abbiamo avuti diversi incontri, e bevuto molti tè insieme. La mia famiglia è per me un valido supporto», ha dichiarato il principe al The Sun. Anche Carlo e la moglie Camilla, per la verità, si sono esposti: «siamo entrambi elettrizzati. Ci auguriamo che saranno molto felici insieme», hanno fatto sapere attraverso il loro profilo Twitter ufficiale. Ma c’è di più. Nel corso di una visita al fianco del marito, Camilla non è riuscita a trattenersi: intervistata dal Daily Mail, quando è stata interrogata su Meghan Markle, l’ha descritta come “una star”, e si è detta felicissima di averla nella sua famiglia. «Come potete vedere, Meghan e Harry sono molto felici. Ci troviamo in un periodo storico in cui a dominare sono le cattive notizie: è una vera gioia riceverne una buona, per una volta». Riferendosi poi al fatto che la Markle diventerà una cittadina britannica, ha dichiarato: «per l’America è una perdita, per noi un guadagno». Anche Kate Middleton in persona, si è detta entusiasta: «è una notizia eccitante! È un momento felice per ogni coppia, l’annuncio delle nozze, e noi auguriamo loro tutto il meglio», ha risposto ai cronisti durante un evento a Londra. Ci ha invece scherzato sopra William: «per me, personalmente, spero che questo matrimonio porterà mio fratello starà lontano dal mio frigorifero, e che gli impedirà di frugare tra il mio cibo come ha fatto negli ultimi anni», ha dichiarato nel corso di una visita in Finlandia.

La rivoluzione della Regina

C’è poi la Regina. Che, si sa, ha il parere più importante. I suoi cani amano già Meghan Markle e lei, per la futura moglie di suo nipote, ha già iniziato a rompere le regole. La Casa Reale ha da sempre avuto dei problemi con i divorzi, soprattutto con le donne americane divorziate come Meghan. In passato, il Principe Edoardo – Duca di Windsor – ha rinunciato al trono per sposare Wallis Simpson (due volte divorziata), mentre la Regina Elisabetta negli anni Cinquanta ha impedito a sua sorella, la principessa Margaret, di sposare Peter Townsend. Ora, pare aver cambiato idea. Ed essere molto felice per la relazione tra Harry e Meghan Markle. Non solo: mentre decise di non partecipare al matrimonio tra Carlo e Camilla (proprio perché entrambi divorziati), a quello del nipote sarà presente. Anzi, secondo alcune fonti, il matrimonio avverrà così presto e sarà una cerimonia intima e vicina a casa proprio per permettere ai nonni di partecipare, nonostante la salute precaria del principe Filippo. Sembra persino che, a pagare, sarà la Regina in persona: la Famiglia Reale ha fatto sapere che si sobbarcherà le spese della chiesa – compresa la sicurezza -, della musica, dei fiori e dell’accoglienza. Decisamente, l’effetto Meghan Markle è molto potente…

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005