05 dicembre 2017

Harry: quello che non tutti sanno del suo passato (sentimentale)

print-icon
Harry: quello che non tutti sanno del suo passato (sentimentale)

Oggi innamoratissimo e felice al fianco di Meghan Markle, il principe Harry ha un passato sentimentale… turbolento! Tanto che c’era chi scommetteva sul suo restare single per sempre…

Il principe playboy”, “ragazzo selvaggio”: sono solo due, tra i soprannomi che – in passato – venivano utilizzati per descrivere la vita sentimentale del principe Harry. In effetti, prima dell’arrivo di Meghan Markle nella sua vita, il minore dei figli di Carlo sembrava il classico ragazzo “complicato”, per lo meno in amore.

Dagli scandali a Chelsy Davi

Basta pensare agli scandali in cui è stato coinvolto: nel 2012, fu sorpreso in una piscina di Las Vegas completamente nudo, circondato da belle ragazze, nel giorno del suo compleanno. Ovviamente, per la Casa Reale fu un vero e proprio scandalo. Anche perché, una delle ragazze presenti – tale Carrie Reichert – confessò di aver ricevuto un invito dallo staff del principe, per prendere parte ad una festa nella sua suite. Quando arrivò c’erano almeno altre dieci ragazze, e Harry era nudo e ubriaco, sembrava quasi delirare. Mesi dopo, a parlare fu lo stesso Harry: «quello fu probabilmente il classico esempio di me troppo nelle vesti di soldato, e troppo poco nelle vesti di principe. Ma mi trovavo in un luogo privato, e mi aspettavo che ci sarebbe stata un po’ più privacy». Successivamente, si parlò di un flirt con Pippa Middleton. Sopresi a bere un tè insieme, Harry negò tutto: «Pippa? No! Non sto vedendo nessuna al momento, sono single al 100%». La prima vera fidanzata, quella che – prima di Meghan – si avvicinò di più ad una proposta di matrimonio, fu Chelsy Davy. La loro storia durò 7 anni, tra alti e bassi: insieme, i due parteciparono anche a eventi ufficiali come il Concerto per Diana nel 2007 e il matrimonio del cugino Peter Phillips con Autumn Kelly. Nonostante le ripetute voci di tradimento i due, nel 2011, ruppero per volere di lei, che non sopportava di essere sotto gli occhi dei riflettori. «Era difficile sopportare tutta quell’attenzione, mi spaventava. Ero giovane, provavo ad essere una ragazza come tutte le altre, non sopportavo la pressione», dichiarò nel 2016. Confessando che, lei ed Harry, sono rimasti comunque buoni amici. Dopo di lei, il gossip lo accostò alla presentatrice tv Natalie Pinkham. E fu di nuovo scandalo. Una foto rubata finì sui giornali: mostrava Harry avvinghiato al petto della donna, mentre le baciava il collo. Ma una relazione vera, tra i due, non ci fu mai. Come non ci fu mai tra il principe e la star del reality “The Real Housewives of D.C.Catherine Ommanney: tra loro, solamente qualche bacio appassionato. O tra il principe e la star di X Factor Caroline Flack, che si è però sempre definita una sua amica. «Harry non è una rock star che attira l’attenzione su di sé. Questa è la sua vita. Non ha chiesto lui che fosse così, deve solamente conviverci» ha dichiarato, a proposito dei gossip che da sempre ruotano attorno al principe.

Prima i flirt, poi l’amore vero

Altri nomi accostati a Harry furono Cassie Sumner e Lauren Pope: il principe fu sorpreso in un nightclub con entrambe, nella stessa sera. «Sembrava affascinato dal mio seno: ha passato molto più tempo a guardarmi lì piuttosto che negli occhi. Mi chiese di lasciare il locale con lui, me declinai. Preferisco gli uomini più muscolosi», dichiarò Sumner tempo dopo. In seguito arrivò Cressida Bonas: con la socialitè, Harry ci stette due anni, prima di rompere definitivamente nel 2014. «Ogni volta che camminava per la strada, era oggetto di chiacchiere. La gente tirava fuori i telefoni per fotografarla, e i giornali commentavano ogni dettaglio del suo aspetto. Per lei fu orribile», ha spiegato la giornalista Ingrid Seward. Due anni dopo, arrivò Meghan Markle. Per lui, Meghan ha lasciato la sua carriera televisiva. «Non la vedo come una resa. Sono stata molto fortunata ad aver preso parte ad una serie di così grande successo ma, ora, quella scatola si è chiusa. Adesso è il momento di lavorare con Harry come una squadra», ha dichiarato a proposito. Dimostrando di avere le idee (molto) chiare.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky