12 dicembre 2017

X Factor 2017, Finale: è il pubblico a scegliere la coreografia

print-icon

Come fare per essere protagonisti e scegliere la coreografia per la Finale di X Factor 2017? Gli spalti del Mediolanum Forum di Assago si accenderanno con l’effetto e il colore che sarai proprio tu a decidere.

Mancano pochi giorni alla Finale di X Factor 2017 e tutta la troupe del Live si sta trasferendo al Mediolanum Forum di Assago, dove il 14 dicembre andrà in onda l’ultima puntata, in diretta su Sky Uno alle 21.15. La coreografia degli spalti? Sarà proprio il pubblico a sceglierla grazie a XME Power.

Pubblico protagonista alla Finale: sceglierà la coreografia

Grazie a una nuova iniziativa di Intesa Sanpaolo, XME Power, il pubblico potrà scegliere la coreografia che prenderà vita sugli spalti del Mediolanum Forum di Assago, in occasione della Finale di X Factor 2017. Dopo XME Passion Choice, il sondaggio lanciato dalla banca sponsor ufficiale del talent con cui i fan hanno potuto assegnare le canzoni ai propri beniamini, ora i più appassionati potranno essere per una volta Art Director, proprio come Luca Tommassini, e decidere di che colori e di che effetti si avvarranno gli spazi del Forum. Per i fortunati che sono riusciti a ottenere un biglietto per la Finale – e attenzione, avete ancora alcune possibilità grazie alla Secret Car di Opel – ci saranno tantissimi braccialetti con Led che daranno vita a uno spettacolo più unico che raro e che chi si godrà la puntata da casa potrà ammirare in tutta la sua bellezza. Sul sito ufficiale del programma e sui social potete leggere la notizia: con XME Power, infatti, avrete ben quattro colori da scegliere per la coreografia abbinati a cinque possibili effetti. Di che cosa si tratta? I led dei braccialetti potranno tingersi di rosso, blu, bianco o verde, mentre le luci potranno disegnare forme e intermittenze particolari come lo “Swipe Up”, “Swipe Down”, “Circle Left”, “Circle Right”, “Random Blocks” e “Sprinkle”. Con un semplice click, dopo aver selezionato le vostre preferenze, avrete inviato la vostra scelta al programma che ancora per pochissimi giorni raccoglierà tutti i voti per poi rendere nota la coreografia ufficiale della Finale di X Factor 2017. A proposito, siete pronti per conoscere il vincitore o i vincitori del talent?

Chi vincerà X Factor 2017?

Questa è la domanda delle domande, ovviamente, visto che per ora conosciamo soltanto i nomi dei quattro protagonisti che si sono aggiudicati la Finale di X Factor 2017, che andrà in onda giovedì 14 dicembre alle 21.15 su Sky Uno. I quattro concorrenti che dopo la Semifinale hanno staccato il biglietto per entrare al Mediolanum Forum sono i Maneskin, per i Gruppi, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra per gli Over e Samuel Storm per gli Under Uomini. Mara Maionchi, dunque, è stata l’unica giudice a conservare più di un concorrente in vista della Finale, mentre Levante, “già a secco” dalla prima manche del sesto Live, quello con doppia eliminazione, si gode la ultime puntate con estrema serenità, ma come importante ago della bilancia per la Semifinale. Nell’ultimo ballottaggio, in effetti, il suo voto ha pesato eccome visto che ha deciso di eliminare i ROS salvando Samuel, il concorrente di uno dei giudici rivali, Fedez, con cui ha diverse volte battibeccato al tavolo. Ma come ha sempre detto, la sicula ha premiato il talento e a suo parere il 19enne nigeriano si meritava la Finale, insieme agli altri compagni. Per i ROS, invece, inizia la vera carriera e hanno già pronto un disco: per chi tiferanno in vista della Finale e chi, alla fine, trionferà?

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky