18 dicembre 2017

George Clooney nel 2013 regalò 1 milione di dollari ai suoi amici

print-icon
George Clooney

Che fosse un buon amico si sapeva, ma chi immaginava che George Clooney avesse regalato 1 milione di dollari a 14 amici? A rivelare il grande gesto di generosità dell’attore, Rande Gerber, marito di Cindy Crawford e socio in affari di Clooney.

Si dice che chi trova un amico trova un tesoro, ma se questo amico è George Clooney, il tesoro potrebbe valere ben 1 milione di dollari.

Il ringraziamento di George agli amici

Immaginate di essere invitati a cena da un vostro amico, insieme ad altre 13 persone e di ricevere in regalo una valigetta contenente 1 milione di dollari. È quello che è successo nel 2013 a 14 amici di George Clooney, così come ha raccontato Rande Gerber. Il marito di Cindy Crawford, amico e socio in affari di Clooney, ha reso noto  l’episodio di cui è stato protagonista, in un’intervista ad MSNBC: «C'è un gruppo di ragazzi che chiamiamo 'The Boys'. George chiamò me e 'The Boys' e disse: “Ehi, segnate il 27 settembre 2013 sul calendario. Siete tutti invitati a cena a casa mia”». E così, gli amici si ritrovarono tutti da Clooney che, nel bel mezzo della serata, consegnò una valigetta nera a ognuno di loro, pronunciando queste parole: «Voglio che sappiate quanto siete importanti per me e quanto la vostra amicizia abbia significato nella mia vita. Quando sono venuto a Los Angeles mi avete ospitato sui vostri divani. Sono così fortunato ad avervi incontrati e senza di voi non sarei diventato quello che sono. Ed è così importante che siamo ancora qui che voglio restituirvi qualcosa e vi chiedo quindi di aprire le valigette». Nell’aprire le valigette, gli amici di Clooney sono rimasti completamente senza parole, perché ognuna conteneva biglietti da 20 dollari, per un totale di un milione di dollari.

Il rifiuto da parte di Gerber

Visto lo stupore iniziale dei presenti, l’attore e regista americano continuò, motivando la sua scelta: «Abbiamo attraversato momenti difficili assieme e per alcuni di voi è ancora così. Ho già pagato le vostre tasse. Non dovete più preoccuparvi per i vostri figli o di pagare le rate del mutuo». Naturalmente, Gerber rifiutò la valigetta, essendo il più facoltoso tra gli amici di Clooney, ma l’attore lo rimproverò, dicendogli che se non avesse accettato lui, tutti gli altri lo avrebbero seguito a ruota, pur avendo bisogno di quel denaro. E così, l’imprenditore accettò la cifra, devolvendola poi in beneficenza. Tra gli amici presenti a quella cena, c’era anche un ragazzo particolarmente bisognoso, che lavorava in un bar dell’aeroporto, che raggiungeva ogni giorno in bicicletta. Il regalo di George Clooney gli avrebbe cambiato la vita e in questo gesto possiamo vedere tutta la generosità e la lealtà dell’attore, che già in passato aveva regalato a ognuno dei suoi amici una motocicletta. Rande Gerber ha poi voluto vedere un segno del destino in questo gesto del suo amico George, dicendo: «Ecco chi è George. Quello è stato il 27 settembre del 2013. Il 27 settembre 2014 ha sposato Amal. Credo ci sia del buon karma in tutto questo». Della generosità di Clooney si è già detto in altre occasioni, proprio pochi mesi fa l’attore e sua moglie Amal hanno regalato un viaggio ai propri vicini di casa per scusarsi del fastidio arrecato con la ristrutturazione della propria abitazione.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky