19 dicembre 2017

Brad Pitt e Jennifer Aniston: cosa successe davvero tra di loro?

print-icon
Brad Pitt e Jennifer Aniston: cosa successe davvero tra di loro?

Non sono più una coppia da tempo, Brad Pitt e Jennifer Aniston. Ma cosa successe davvero tra loro? Quale fu il motivo che li portò alla rottura?

È passato più di un decennio, da quando Brad Pitt e Jennifer Aniston divorziarono. E, anche se entrambi gli attori sono andati avanti con le loro vite, c’è ancora chi spera nel ricongiungimento della coppia. E chi si chiede per quale motivo i due abbiano rotto.

Tra pressioni e impegni

Sebbene i più credano che se non fosse stato per Angelina Jolie Brad Pitt e Jennifer Aniston sarebbero ancora insieme, la verità pare essere un po’ diversa. Sembra infatti che, l’attore, si stesse guardando in giro ormai da tempo, quando si imbatté nella futura madre dei suoi figli. Per sua stessa ammissione, quando si innamorò di Angelina capì di «non poter gettare via quella occasione», come a dire: il matrimonio con Jennifer era ormai diventato una “perdita di tempo”. «Quei momenti in cui pensi “non sta funzionando”, sono i più importanti di una relazione. Possono portare a un cambiamento, se ci lavori sopra. Brad non era della stessa idea: abbiamo sempre creduto in cose diverse», ha invece dichiarato Jennifer Aniston. C’è poi la questione figli. «Quando Brad e Jen stavano insieme, avere un bambino non era una loro priorità. Per lui era un desiderio astratto, mentre per lei era un’idea concreta», ha rivelato qualche tempo fa un amico della coppia. Tuttavia, l’opinione pubblica ha sempre creduto il contrario: vedendo Brad Pitt così unito ad Angelina e ai suoi figli adottivi, si iniziò a credere che fosse la Aniston a non volere bambini, e a preferire la carriera alla famiglia. Senza contare le aspettative attorno alla loro storia, e al matrimonio tra “l’uomo più sexy del mondo” e “la fidanzatina d’America”: subito dopo le nozze, i due si trasferirono nella loro casa di Beverly Hills e iniziarono ad essere tartassati da stampa e paparazzi, in attesa dell’annuncio della nascita di un bambino biondo e bellissimo come loro. Che quella pressione, ad un certo punto, non l’abbiano più retta? Del resto, oltre che una coppia, Jennifer Aniston e Brad Pitt erano anche due giovani attori dalla carriera in ascesa. Era difficile per loro stare insieme: spesso erano impegnati nello stesso momento.

Il ciclone Angelina

Che Brad Pitt, poi, avesse anche i suoi problemi, è stato lui stesso a dichiararlo, ammettendo che – nel periodo del divorzio da Jennifer Aniston – faceva uso di droghe. Sentiva di dover cambiare qualcosa della sua vita, di dare un taglio al passato. E, sfortunatamente, nel suo passato c’era anche la storia con lei. Quando poi iniziò la sua relazione con Angelina Jolie, ormai il divorzio era cosa fatta. Tuttavia, Jen si disse scioccata nel vedere le foto dei due in un resort africano insieme al piccolo Maddox. Tanto da far pensare un po’ a tutti che, prima di quella uscita allo scoperto, ci fosse stato un tradimento: davvero Brad e Angelina non si innamorarono durante le riprese di Mr. & Mrs. Smith? Crederlo è difficile. «Le relazioni sono complicate, tutte, dalle amicizie ai rapporti d’affari fino al legame coi genitori. Non penso che, in un matrimonio, ci sia davvero un momento in cui si possa dire “ce l’abbiamo fatta!”: le persone sono in continua evoluzione. Ci sono diversi livelli di crescita, ed è quando si smette di crescere insieme che cominciano i problemi», ha dichiarato qualche mese fa Jennifer Aniston. Dando, a modo suo, la spiegazione di quel che successe con Brad.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky