20 dicembre 2017

X Factor 2017: com'era Lorenzo Licitra prima del talent? FOTO

print-icon

Volete sapere com’era Lorenzo Licitra prima di X Factor 2017? Il vincitore del talent più “in” del momento, ora, è diventato un vip sui social ed ecco che cosa abbiamo trovato sul suo profilo: le foto del prima e del dopo rivelano la sua trasformazione.

Il vincitore di X Factor 2017 è Lorenzo Licitra e tutti conosciamo perfettamente il suo viso bellissimo e la sua allure da sex symbol, come è sempre stato definito dall’inizio del programma. Com’era prima che Mara Maionchi lo accogliesse nella squadra degli Over?

Lorenzo Licitra: prima e dopo X Factor 2017

Il look di Lorenzo Licitra è cambiato notevolmente prima e dopo X Factor 2017: il suo talento era innegabile, ma sicuramente il tenore di grazia di Ragusa ha fatto un percorso piuttosto preciso all’interno del talent. Ovviamente, tutto questo grazie a Mara Maionchi, ma non solo, visto che, come ha raccontato il 26enne in un’intervista, gli obiettivi che si era prefissato – e che ha raggiunto – sono stati frutto di una promessa stretta con se stesso. “Sei anni fa pesavo 40 kg in più” ci aveva raccontato Lorenzo “e non mi sentivo a mio agio. La mia voce era come bloccata”: il momento, per lui, è stato molto doloroso, come capiamo perfettamente dagli occhi lucidi e commossi mentre narra del suo passato. “Mi sono messo davanti allo specchio e mi sono fatto una promessa: quella di diventare esattamente chi volevo”. Così ha fatto, Licitra, e si è presentato ai casting di X Factor 2017 con una luce nuova nello sguardo…e anche un look totalmente rinnovato e perfettamente adeguato alle tendenze del momento. Classicità, eleganza ed educazione sono caratteristiche che il ragazzo esprime innatamente, ma c’è modo e modo per apparire su un palco e per presentarsi. “Sono un tenore e canterò Like a Prayer”, queste le parole che pronuncia on stage, lasciando di stucco da subito tutti: come farà un tenore a cantare Madonna e rendere con una voce lirica l’immensità di un’icona pop? Beh, Lorenzo Licitra non solo ci è riuscito, ma ha totalmente conquistato Mara Maionchi che gli ha detto: “Il bel canto batte Madonna”. Altri colleghi non erano dello stesso avviso, o meglio gli riconoscevano un talento smisurato ma temevano allo stesso tempo che quel tipo di voce e quello stile fossero adatti preferibilmente a un periodo dell’anno preciso. Ovvero quello caratterizzato da abeti agghindati e luminarie. Lorenzo? Ha preso nota di tutto e ha trasformato le opinioni e le critiche costruttive in punti di forza per migliorarsi sempre di più: il risultato? Lo abbiamo visto tutti il giorno della Finale, quando il Forum di Assago non smetteva più di applaudirlo dopo il medley.

Lorenzo Licitra: look a confronto

Veniamo alla parte più interessante riguardo il look del prima e del dopo X Factor 2017: com’era Lorenzo Licitra? Il profilo ufficiale di Facebook ci viene in aiuto e rivela alcuni scatti del passato del cantante. La prima vera e determinate differenza? La vediamo subito: la barba da hipster che tanto piace e conquista in questo momento storico. Nella foto del prima, vediamo un Lorenzo più giovane, con il volto totalmente glabro e i capelli lasciati un po’ più ribelli e voluminosi. Licitra nel 2017? Barba e capelli curati e definiti in ogni dettaglio, sguardo penetrante e più deciso e uno charme da vero e proprio sex symbol: complimenti a lui. E a Mara Maionchi ovviamente.

Lorenzo Licitra: prima e dopo

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky