20 dicembre 2017

X Factor 2017: com'erano i Maneskin prima del talent? FOTO

print-icon

Avete idea di come fossero i Maneskin prima che ci sconvolgessero totalmente sul palco di X Factor 2017? I quattro ragazzi romani, in realtà, si sono presentati esattamente come sono, ma qualche differenza, noi, l’abbiamo notata. Ecco le foto.

Dopo la Finale di X Factor 2017 i Maneskin sono già al lavoro per dare il via alla loro carriera musicale e non hanno alcun rimpianto: sul palco sono sempre stati loro stessi, dall’inizio alla fine. Sì, ma com’erano prima del talent?

Com’erano i Maneskin? Il prima e il dopo X Factor

Chi non ha avuto la curiosità di andare a sbirciare il profilo social dei Maneskin? I quattro ragazzi romani avevano già conquistato un loro seguito anche prima di arrivare a X Factor 2017, uno dei motivi per cui sono risultati da subito molto credibili. Damiano David è così come lo avete visto on stage la prima volta, ovvero determinato, “coatto”, come amano definirsi tutti i componenti della band, e stravagante in una maniera inattesa, come ci ha dimostrato durante l’esibizione di “Kiss This”, indossando canotta a rete e tacchi vertiginosi. Victoria? I suoi ricci biondi e spumeggianti dicono già molto della sua personalità, così come del suo stile gipsy, coloratissimo e pieno di dettagli vistosi e diversissimi tra loro. Thomas? Adesso lo vediamo con un ciuffo biondo e ribelle che cela a noi parte del suo sguardo penetrante, mentre Ethan, il batterista, sfrutta al massimo la lunghezza esotica dei suoi capelli e gioca spesso con un pellerossa style, perfetto per i suoi lineamenti meravigliosi. Sono sempre stati così? Come abbiamo detto, l’essenza più verace dei Maneskin è sempre stata presente, diversamente non avrebbero colpito in questa maniera Manuel Agnelli. Per lui, questo gruppo era una sfida, come ha capito benissimo già dai Bootcamp: Damiano David è un frontman eccezionale e sicuro di sé e il rocker degli Afterhours deve subito fargli capire che, una volta entrati, dovrà seguire i consigli di una persona e lasciarsi guidare da lui. Poteva essere un problema vista l’indipendenza e l’eccentricità dei ragazzi, caratteristiche difficili da racchiudere in un Loft per tanti giorni e poi nella scatola televisiva. La sfida, però, è stata vinta e questo lucente “chiaro di luna” ha conquistato davvero tutti, tanto che il loro nome è stato da sempre tra i favoriti. Alla Finale di X Factor 2017, poi, le cose sono andate diversamente: vince Lorenzo Licitra, ma i Maneskin ne escono comunque ricoperti di successo visto il disco d’oro appena vinto con Chosen.

Il look dei Maneskin prima del talent

Sul loro profilo ufficiale di Facebook scopriamo una foto antecedente a X Factor 2017, che ci regala un’istantanea di un momento primordiale dei quattro ragazzi. I Maneskin esistono già, ovviamente, ma diamo un’occhiata ai loro look: Damiano ha un taglio ribelle, corto e mosso, Victoria un beauty look poco marcato e i capelli meno “spinti”. Il chitarrista, o meglio Er Cobra, fa il segno delle corna da rocker, ma si vede che ha qualcosa di più fanciullesco, mentre Ethan si è concesso addirittura un paio di baffi corvini. “Abbiamo delle sorprese per voi” dicono i ragazzi con il post, parlando di due inediti: che si riferiscano a Chosen e a Recovery? Il primo è stato pubblicato e diffuso al grande pubblico durante X Factor, con un video incredibile che ha fatto subito il record di visualizzazioni, visto il nudo integrale di Damiano. Attenzione, però, non è stata un’idea arrivata dopo il talent, visto che in quello di Recovery i fan dei Maneskin avevano già potuto ammirare frame molto hot. Lo show, dunque, non li ha cambiati, ma possiamo dire che X Factor, loro quattro, lo hanno cambiato di sicuro.

Maneskin a confronto: la foto del prima e del dopo

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky