29 dicembre 2017

Valeria Golino: «Dopo Riccardo, sono pronta per un altro uomo»

print-icon
Valeria Golino

Dopo aver definitivamente concluso la storia con Riccardo Scamarcio più di un anno fa, l’attrice e regista Valeria Golino si sente pronta per una nuova storia d’amore. La relazione con Scamarcio è durata dieci anni e la coppia è rimasta in ottimi rapporti anche dopo la separazione.

Valeria Golino si sente pronta a ripartire per una nuova storia d’amore. A più di un anno dalla fine della relazione con Riccardo Scamarcio, durata dieci anni, la regista e attrice sente di poter riuscire a innamorarsi nuovamente.

Bisogna aprirsi ai nuovi incontri

In un’intervista al settimanale Io donna, Valeria parla della sua situazione attuale, che la fa essere positiva e propensa ai nuovi incontri: «È un periodo di transizione. Mi sono separata da un anno e mi sto aprendo agli incontri. Mi sento pronta, benché il momento sulla carta non sia uno dei più propizi: quando fai la regista sei la persona meno “erotica” del set». Sicuramente, dopo una storia durata dieci anni, non è semplice lasciarsi andare a nuove frequentazioni e a nuovi sentimenti, soprattutto quando la persona che hai amato è ancora presente nella tua vita. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio continuano a frequentarsi e a lavorare insieme, l’attore è anche uno dei protagonisti, insieme a Valerio Mastandrea, del secondo film da regista della Golino, “Euphoria”. E sia Riccardo che Valeria hanno parole di enorme affetto e stima l’uno per l’altra: «Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore», diceva qualche mese fa Scamarcio. E la Golino rispondeva, a chi le chiedeva del rapporto con l’ex compagno: «Ma siamo proprio sicuri che sia finita? La nostra storia non si chiuderà mai, perché si sta evolvendo in qualcosa di diverso, è ripartita su basi nuove. Riccardo e io siamo la famiglia l’uno dell’altra». Un rapporto intenso, che va oltre l’amore e la passione, a dispetto di chi credeva che la differenza d’età – la Golino ha 52 anni e Scamarcio 37 – non avrebbe fatto durare la relazione tanto a lungo. E invece, nei dieci anni che hanno trascorso insieme, la coppia si è mostrata sempre innamoratissima e complice, anche se lontano dai riflettori.

Un nuovo amore per Valeria

In realtà, sembra che Valeria abbia già iniziato una nuova storia, visto che il giorno del suo compleanno, lo scorso 22 ottobre, l’ha trascorso sia con Riccardo Scamarcio, con cui ha fatto una passeggiata al mare, e poi con Fabio Palombi, avvocato ed esperto di diritti d’autore, con cui l’attrice ha cenato. Pare che Palombi sia qualcosa di più di una frequentazione, i due sono stati visti scambiarsi effusioni che non lasciano adito a fraintendimenti. Il particolare curioso è che anche il nuovo compagno di Valeria non è un coetaneo, visto che ha 29 anni, ben 23 meno della Golino. Non sappiamo se le ultime dichiarazioni dell’attrice e regista siano state dettate da questa nuova storia, per cui Valeria si sente pronta ad aprire il suo cuore a un nuovo – e giovane – amore, di sicuro la conoscenza con Fabio Palumbo non è recente, e potrebbe essere proprio l’avvocato la causa della separazione tra lei e Scamarcio, anche se l’attrice non si è mai pronunciata e, fino a poco tempo fa, si dichiarava single: «Mi sono separata da Riccardo e ora sto imparando a stare da sola. Non è semplice, per una che ha vissuto e sognato in coppia per tanto tempo».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky