Caricamento in corso...
27 ottobre 2009

Hello Kitty, trentacinque anni e non sentirli

print-icon
hel

Una delle opere esposte, realizzata da Buff Monster

La gattina più famosa della pop culture festeggia il suo trentacinquesimo compleanno con una mostra all’interno della quale oltre ottanta artisti contemporanei ne reinterpreteranno la figura in chiave personale. Guarda la fotogallery

di Marco Agustoni

Ha trentacinque anni ma sembra ancora una bambina. Hello Kitty, la tenera gattina proprietà della giapponese Sanrio, è più alla moda che mai: la possiamo trovare su t-shirt, borsette, astucci, gioeilli e sono innamorate di lei pure le stelle dello spettacolo (vedi il video di Do Something di Britney Spears). Per festeggiare come si deve il suo trentacinquesimo compleanno, i suoi creatori hanno deciso di lanciare una serie di oggetti a lei dedicati in edizione limitata, e di organizzare una mostra speciale all’interno della galleria Royal/T di Culver City, in California.

La mostra si intitola Three Apples Exhibition, in relazione al peso di Hello Kitty, che a dar retta alla sua biografia dovrebbe corrispondere su per giù a tre mele (un po’ come le due mele di altezza dei puffi), e sarà aperta dal 23 ottobre al 15 novembre. All’interno degli spazi della Royal/T saranno esposti numerosi oggetti di Hello Kitty e le opere di oltre ottanta artisti contemporanei, da Luke Chueh a Buff Monster passando per l’italiano Simone legno (creatore del brand Tokidoki), che reinterpeteranno ognuno a modo proprio la figura della tenera regina della pop culture. Quale modo migliore per festeggiare un compleanno?

Guarda la fotogallery delle opere esposte alla Three Apples Exhibition

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky