Caricamento in corso...
22 marzo 2010

Queenmania e l'intramontabile mito di Freddie Mercury

print-icon
que

Sonny con Cristina Scabbia

Arriva in Italia la cover band più amata dal popolo dei Queen, riconosciuta dalla Royal Family londinese della band. Ogni data ospiti speciali tra cui la voce dei Lacuna Coil Cristina Scabbia. Sei imperdibili serate a cantare "we are the champions"

Nel paese dei pochi spazi per la musica e delle centinaia di cover band, ne esiste una che ha raggiunto uno status internazionale: è la tribute band ufficiale dei Queen, Queenmania, che, tra fine marzo e maggio 2010, toccherà i migliori club italiani (a testimonianza dell'impatto, in termini di partecipazione, di Queen fan e pubblico). In alcune tappe del tour si esibiranno, rendendo omaggio al grande cantante scomparso, anche artisti italiani del calibro di Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Clara Moroni (corista di Vasco) e tanti altri illustri musicisti.

Lo spettacolo nasce con lo scopo di rendere un tributo a uno dei più importanti gruppi della storia della musica che, con la loro personalità e con il loro repertorio così unico e vasto, hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama della musica mondiale: i Queen del mito Freddie Mercury. Queenmania saranno in Italia per una serie di show dove potenza, magia ed energia, tipiche dei leggendari live dei Queen (su tutti quello a Wembley), vengono rivisitate in maniera quasi identica. Il loro show è ineccepibile dal punto di vista tecnico, canoro e di immagine: ad impreziosire lo spettacolo video, anche foto di repertorio dei Queen e soprattutto il grande carisma di Sonny Ensabella, la voce di questa tribute band, diventato il sosia numero 1 di Freddie Mercury. Sonny grazie alla sua sbalorditiva somiglianza vocale e fisica unita a spettacolari cambi di costumi e movenze tipiche, fa rivivere il mito del leggendario leader Freddie Mercury. Queenmania sono la tribute band n 1 in Europa dei Queen, riconosciuta ufficialmente  anche dalla “Royal Family” londinese della band. Tale riconoscimento si deve anche agli strepitosi musicisti che accompagnano il sosia di Mercury: tutti vantano collaborazioni (tour e studio session) con artisti come Enrico Ruggeri, Biagio Antonacci, Ligabue, Vasco Rossi e molti altri. Sono, in definitiva, una perfetta macchina da palco! La peculiarità di questo tour nei club italiani è che, per ogni data, ci saranno degli ospiti speciali, pronti ad esibirsi con Queenmania. A oggi sono confermate due regine del rock italiano: Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Clara Moroni, corista di Vasco Rossi, la voce di Roby Tiranti, già New Trolls (con due partecipazioni a Sanremo alle spalle) e voce storica del gruppo metal Labyrinth.

I Queenmania sono: Sonny Ensabella, voce; Fabrizio Palermo, basso e voce; Tiziano Giampieri, chitarra e voce; Andrea Ge, batteria e voce.

Ecco gli appuntamenti con gli ospiti in calendario:
26-03-10 | Vidia Club - Cesena
09-04-10 | Deposito Giordani - Pordenone (ospiti da annunciare)
10-04-10 | New Age -  Roncade (Treviso)  con Cristina Scabbia
24-04-10 | Estragon - Bologna con Clara Moroni + Roberto Tiranti (Labyrinth)
08-05-10 | JailBreak - Roma  (ospiti da annunciare)
15-05-10 | Alcatraz - Milano  (ospiti da annunciare)

Queenmania, lo show

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky