Caricamento in corso...
30 marzo 2010

Progetto Backstage, largo ai giovani creativi

print-icon
pro

Una creazione del giovane stilista Giuseppe Saitto

Quattro stilisti under 30 e la guest star Maddalena Triggiani hanno presentato le proprie collezioni nel corso della quarta edizione dell’iniziativa volta a dare spazio agli stilisti in erba. Guarda la fotogallery

di Marco Agustoni

Guarda la fotogallery della quarta edizione del Progetto Backstage
Tutti i colori della Moda: guarda l’album fotografico

Come riavvicinare i giovani alla Moda? Prima di tutto, facendola fare a loro. È in quest’ottica che il Progetto Backstage, giunto alla sua quarta edizione, offre la possibilità a stilisti in erba di mettere in mostra le proprie capacità, come è avvenuto presso lo Spazio Fitzcarraldo di Milano dove quattro creativi under 30 più la guest star Maddalena Triggiani hanno avuto modo di presentare le proprie collezioni.

Cosa ci propone, dunque, la Moda di domani? Un po’ di tutto, sembra dire la passerella del Progetto Backstage. Si va dalle creazioni di ispirazione surrealista della pugliese Franca Bentivoglio, nelle quali è possibile trovare echi della pittura di Salvador Dalì e delle illustrazioni di Moebius, a quelle più tradizionali del milanese Giuseppe Saitto. Dalle bizzarrie del barese Giuseppe Inviti, che con il suo marchio Briskicolorz 100% Mummy Production trasforma in vestiti i suggerimenti di sua madre, alle originali rielaborazioni del tema della caccia alla volpe del messinese Daniele Caravello. Ci auguriamo di vedere presto i loro abiti sfilare sulle passerelle più prestigiose d'Europa e del mondo.

Tutti i siti Sky