Caricamento in corso...
31 luglio 2010

Sesso, Burlesque e Rock and Roll, ecco il Summer Jamboree

print-icon
10_

© Summer Jamboree

Dal 31 luglio all’8 agosto 2010 Senigallia (AN) ospita il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 ritenuto tra i più prestigiosi al mondo. Guarda la fotogallery storica

di Barbara Ferrara

L’undicesima edizione del Summer Jamboree Festival apre i battenti il 31 luglio con un Tributo a Elvis Presley nel 75esimo anno dalla nascita e in esclusiva italiana lo show di James Burton, re della Telecaster, storico chitarrista di The Pelvis.

Fino all’8 agosto 2010 lo spettacolo a Senigallia si preannuncia travolgente e il programma ricchissimo. Tra gli ospiti, in esclusiva europea Chuck Berry, il padre del Rock and Roll, e Wanda Jackson, la regina del Rockabilly, giusto per citarne un paio.

Ma non solo e non solo musica, per tutti gli appassionati cento ore di concerti gratuiti in piazza, notti bianche, corsi di ballo gratuiti, sfilate di auto e moto d'epoca, mercatini vintage di modernariato e memorabilia, feste in spiaggia e spettacoli di Burlesque, genere che un paio d’anni fa ha portato in riva all’Adriatico la regina Dita Von Teese.

E tra miti indiscussi, professionisti e giovani talenti, unico è l’imperativo d’obbligo: non mancare a quello che è considerato uno tra gli eventi più cool dell’estate. Per maggiori informazioni sul programma clicca qui.

Tutti i siti Sky