Caricamento in corso...
02 febbraio 2011

Anfibi da Bad Girl nelle scarpiere di Hollywood

print-icon
mil

Miley Cyrus e Taylor Momsen con i loro anfibi preferiti. Immagine da Kikapress.com

Da Jessica Alba a Taylor Momsen, non c’è star che non abbia almeno due paia di scarponcini militari accanto al letto. Da abbinare a vestiti da sera o a jeans strappati, l’anfibio è destinato a calpestare ancora per anni il Red Carpet. LE FOTO

di Camilla Sernagiotto

Un tempo facevano parte della divisa tipica della Bad Girl, la cattiva ragazza che ne combinava di cotte e di crude, si tingeva i capelli di tutti i colori, usciva di casa con mise che nessuna fashion blogger ante litteram avrebbe approvato, mentre ora sono le calzature più trendy che ci siano.

Si tratta degli anfibi, i migliori amici dei piedini residenti a Hollywood.

E, vista la residenza, la passerella su cui spesso sfilano è proprio quella più esclusiva: il Red Carpet!

Li troviamo ai piedi di innumerevoli star; il più delle volte ci camminano dive che amano abbinare un tocco aggressivo a un abitino super sexy, cosa che solo lo scarponcino militare per eccellenza è in grado di fare.

Da Kate Moss a Lindsay Lohan, da Drew Barrymore a Ke$ha, non c’è stella della moda, del cinema e della musica che non li abbia mai calzati.

Ed è d'obbligo possederne almeno due paia nella scarpiera...

C’è poi chi li userebbe perfino come ciabatte per restare in casa, come la trasgressiva Pixie Geldof, che non passeggia mai senza, o la cantante Avril Lavigne, che li ha nominati sue scarpette ufficiali da palco.

Ma anche icone del fashion, come la cantante e stilista Gwen Stefani, difficilmente riescono a separarsene: dagli albori della sua carriera come “frontwoman” dei No Doubt, la Stefani non li ha mai dismessi.

Ora li abbina a tailleur e abiti da sera, trasformandoli in accessorio glamour e ultra chic.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky