Caricamento in corso...
17 ottobre 2011

South Park, dal Colorado con furore

print-icon
00_

South Park is back

La celebre serie televisiva americana versione cartoon sbarca con la 15ma stagione nuova di zecca. Nei primi episodi troveremo Steve Jobs mentre in "Royal Pudding" ci sono William e Kate. L’appuntamento è su Comedy Central a partire dal 18 ottobre

Scopri tutta la programmazione di Comedy Central
Leggi tutto su South Park
Crea il tuo avatar stile South Park

di Barbara Ferrara

Direttamente dalle Montagne Rocciose del Colorado, i quattro ragazzotti Stan, Kyle, Eric e Kenny, tornano più agguerriti e pungenti che mai con le loro nuove avventure. Fin dal loro esordio i due autori Matt Stone e Trey Parker con la loro serie politically (s)correct si sono scagliati contro tutto e tutti. Da Gesù Cristo a Maometto, da Obama a Saddam Hussein, da Scientology a Budda, dal Papa a Satana, senza sconti né remore. Nessuna esclusione di colpi a costo di reiterate censure o ancor peggio di minacce di morte, così come è drammaticamente accaduto al regista Theo Van Gogh assassinato perché colpevole di aver girato un film sul Corano e sulla violenza contro le donne islamiche.



Arrivati alla loro quindicesima stagione, i cinici protagonisti della serie, non perdono smalto, tutt’altro: entusiasmano i fan sparando a zero su tabù e sbeffeggiando a cuor leggero ogni sorta di ipocrisia e credenza. Mettendo insieme assassini, hippies, stupratori, ciccioni, gay, ebrei, cafoni, alieni, trans e santoni: i due dissacratori non perdono occasione per criticare ferocemente la cultura americana e non solo. E dopo il duetto firmato Paris Hilton-Hitler e la parodia amatoriale dello spot di Steve Jobs creata dai fan, sono in arrivo di nuovo Steve Jobs e poi il Royal Pudding di William e Kate con ricchi premi e cotillons annessi.



Divenuto un cartoon cult severamente vietato ai bambini, alla stregua dei Griffin e dei Simpson, South Park tra critiche e successi non sente assolutamente il peso degli anni e puntata dopo puntata non ne sbaglia una. L’appuntamento è ogni martedì su Comedy Central alle 22:30.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky