Caricamento in corso...
22 giugno 2015

Terremoto sull'Everest, lo racconta National Geographic Channel

print-icon

A meno di due mesi da un terremoto che ha causato oltre ottomila morti, National Geographic Channel propone, il 22 giugno alle ore 20.55, un documentario che ricostruisce quei momenti

Oltre ottomila morti e ventimila feriti. Questo il triste bilancio del terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito il Nepal lo scorso 25 aprile. Immagini sconvolgenti di distruzione e morte che sono entrate di prepotenza nelle nostre case, testimonianza di un disastro che ha messo in ginocchio un intero Paese.

A meno di due mesi dal quel terribile giorno, National Geographic Channel (canale 403 di Sky) propone lunedì 22 giugno alle 20:55 Nepal: terremoto sull'Everest. Il documentario ricostruisce quei terribili momenti e i giorni che seguirono attraverso le testimonianze dei sopravvissuti e le riprese realizzate durante la  scossa.  Attraverso le dichiarazioni di importanti sismologi e ricostruzioni grafiche, Nepal: terremoto sull’Everest ci illustrerà come e perché avvengono terremoti di questa portata.

A introdurre il documentario, alle 20:45, le testimonianze dei giornalisti di Sky TG24 Tonia Cartolano, inviata in Nepal nei giorni del terremoto e  Daniele Moretti e Federico Leoni, inviati del canale nella valle dell’Everest e giornalisti esperti di montagna.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky