Caricamento in corso...
21 aprile 2016

Amore, lavoro e altri miti da sfatare...ecco il nuovo Lo Stato Sociale

print-icon
lo_

Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale dopo il singolo Amarsi male e pronto col nuovo album Amore, lavoro e altri miti da sfatare e lancia la sua prima volta al Forum di Assago fissata il 22 aprile 2017. A distanza di tre anni da Vol. 3 - Il cammino di Santiago in taxi, Brunori Sas pubblica A casa tutto bene il nuovo progetto discografico in uscita a gennaio 2017 per Picicca Dischi. E già decolla il tour. Stessa attesa per Alessandro Mannarino: è in pre-order il suo nuovo omonimo album in uscita il 13 gennaio. Sold out  il concerto del 25 marzo al Palalottomatica di Roma che, a grande richiesta, raddoppia il 26 marzo. Nuove date a Bologna (28 marzo), Firenze (31 marzo), Padova (1 aprile), Milano (3 aprile), Torino (6 aprile), Pescara (8 aprile), Napoli (10 aprile)

Uscirà venerdì 17 marzo Amore, lavoro e altri miti da sfatare, prodotto da Garrincha in licenza per Universal Music Italia, il nuovo album de Lo Stato Sociale, “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”, come si definiscono ironicamente Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco. L’attesissimo album arriva a due anni di distanza dal loro ultimo successo con L’Italia peggiore. È un disco frutto di 10 mesi di lavoro e raccoglie i sentimenti e le parole del vissuto della band. Nell’album sono ancora più presenti le voci dei cinque membri del gruppo, con una o più canzoni da protagonisti, e le molte influenze musicali sono sintetizzate nel classico caleidoscopio di generi; dal rock alla dance passando per il pop, che popolano da sempre i dischi de Lo Stato Sociale. Nel nuovo disco c’è la voglia di dedicare più spazio agli aspetti strettamente musicali. Il titolo racconta i contenuti attraverso due concetti tanto abusati quanto comuni, la perdita di significato di amore e lavoro, che li rende due miti del contemporaneo, sottolineando con ironia la volontà di riappropriarsene.

“Il disco parla di noi e di quello che ci succede attorno” – racconta la band - “Da quel che accade in un mondo messo  alla prova da derive autoritarie e che poco si adattano al bisogno di umanità, all'interpretazione dell'intimità e delle relazioni, che sono specchio e sintesi dei nostri pensieri.” L’album è stato anticipato nello scorso mese dal successo del primo singolo “Amarsi male”, che ha già oltre 350.000 streaming su Spotify e oltre 700.000 visualizzazioni su YouTube per il videoclip, e del brano “Mai stati meglio”. Continuano le prevendite per l’attesissimo concerto di debutto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) del 22 aprile 2017 organizzato da Antenna Music Factory, per il quale sono già esauriti metà biglietti, l’intero parterre e l’anello A.




A Casa tutto bene, torna Bruonori SAS con disco e tour

 


La verità è il nuovo singolo che anticipa il quarto album di Brunori Sas e che sarà in rotazione radio, video e disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 dicembre. La verità è che ti fa paura l’idea di scomparire l’idea che tutto quello a cui ti aggrappi prima o poi dovrà finire. La verità è che non vuoi cambiare, che non sai rinunciare a quelle quattro o cinque cose a cui non credi neanche più. Il videoclip, scritto da Dario Brunori per la regia di Giacomo Triglia, è ambientato nei giorni che precedono il Natale, i protagonisti sono due uomini che, per motivi diversi, si vestono da Babbo Natale. Il primo è un padre che da solo si prende cura del figlio malato e che lavora in un mercatino natalizio, il secondo è un ladro che utilizza il travestimento per rapinare una gioielleria. I loro destini si incroceranno in un finale a sorpresa.

Il 20 gennaio 2017 uscirà A casa tutto bene (Picicca Dischi), il nuovo progetto discografico con cui Brunori Sas torna sulle scene a distanza di tre anni dall’ultimo disco Vol. 3 - Il cammino di Santiago in taxi. Dal 16 dicembre il nuovo album è disponibile in pre-order su iTunes e a sorpresa verranno rese disponibili in esclusiva le due tracce La verità e Secondo me. Il 24 febbraio, dal Palamostre di Udine, partirà A casa tutto bene tour un viaggio che porterà Brunori nei principali club italiani con uno show rinnovato nel repertorio e nell’allestimento. Ad accompagnarlo la sua band storica, composta da Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni).

A casa tutto bene tour

24 Febbraio – Udine - PalaMostre
25 Febbraio - Bologna - Estragon
02 Marzo - Milano – Alcatraz
03 Marzo – Treviso – New Age
09 Marzo - Torino - Teatro Concordia
16 Marzo – Cesena – Teatro Verdi
17 Marzo - Firenze – Obihall
18 Marzo – Napoli – Casa della Musica
24 Marzo – Grottammare (AP) – Container
25 Marzo – Perugia – Afterlife
31 Marzo – Bari – Demodè
01 Aprile - Roma – Atlantico
06 Aprile – Palermo – Teatro Santa Cecilia
08 Aprile – Catania - MA


APRITI CIELO, TORNA ALESSANDRO MANNARINO: DISCO E TOUR (ROMA RADDOPPIA)


Con 35mila biglietti venduti, cinque date sold out e quattro raddoppi, Mannarino si conferma tra gli artisti più venduti nella classifica ufficiale di Ticketone e, a poche settimane dall’annuncio, sono disponibili un numero limitato di biglietti per la seconda data di Milano, in programma il 4 aprile.

Dopo i sold out raggiunti in poche settimane per le due tappe in programma al Palalottomatica di Roma, il 25 e 26 marzo, straordinaria risposta da parte del pubblico anche per le date di Bologna, Milano e Torino che hanno già raddoppiato! Due nuove date si aggiungono al calendario: data zero il 22 marzo a Rieti (Palasojourner) e il 22 aprile a Riva del Garda - TN (Palameeting).

 



Venerdì 25 novembre è uscito il nuovo singolo e videoclip e parte il pre-order del nuovo omonimo album di Alessandro Mannarino in uscita il 13 gennaio. Sold out  il concerto del 25 marzo al Palalottomatica di Roma che, a grande richiesta, raddoppia il 26 marzo. Nuove date a Bologna (28 marzo), Firenze (31 marzo), Padova (1 aprile), Milano (3 aprile), Torino (6 aprile), Pescara (8 aprile), Napoli (10 aprile)


Mannarino ritorna con la sua scrittura evocativa e quel sound trascinante che lo ha reso uno dei cantautori più amati della scena. “Apriti cielo” è il titolo del nuovo singolo uscito, con il videoclip, venerdì 25 novembre. Il brano “Apriti cielo” è un time lapse sull’umanità in fuga. Su chi fugge fisicamente e su chi prende altre strade pur rimanendo dov’è. Questo brano racconta l’esigenza umana di salvarsi la vita, in tutti i sensi.

Il videoclip di “Apriti Cielo” (scritto da Alessandro Mannarino e girato da Paolo Mannarino) è visibile sul canale ufficiale Vevo. Il singolo, già in rotazione radiofonica, è contemporaneamente disponibile su tutti gli store digitali, piattaforme streaming ed è disponibile il pre-ordine di tutti i formati fisici su Amazon.it.

“Apriti cielo” è anche il titolo del quarto album di Mannarino, che uscirà il 13 gennaio prima della partenza dei live in programma da fine marzo sui palchi più importanti d’Italia. Sabato 25 marzo 2017 Mannarino si esibirà live per la prima volta al PalaLottomatica di Roma con quella che si preannuncia come una grande festa, tra ritmi travolgenti e intense interpretazioni. Il concerto del 25 marzo ha registrato in sole 4 settimane il sold out, permettendo l’apertura di una seconda data al Palalottomatica, in calendario il 26 marzo 2017.

Dopo il successo di “Corde 2015”, lo spettacolo itinerante con cui il cantautore ha chiuso la stagione live del suo album precedente, è il momento di un nuovo viaggio, quello di APRITI CIELO Tour che vedrà Mannarino esibirsi nelle principali città italiane: Pala Lottomatica di Roma (25 e 26 marzo), Estragon di Bologna (28 marzo), Nelson Mandela Forum di Firenze (31 marzo), Gran Teatro Geox di Padova (1 aprile), Fabrique di Milano (3 aprile), Teatro della Concordia di Torino (6 aprile), PalaSport Giovanni Paolo II di Pescara (8 aprile), Casa della Musica di Napoli (10 aprile). I biglietti saranno in vendita dalle ore 12:00 di venerdì 25 novembre online su TicketOne (www.ticketone.it) e dalle ore 10:00 di lunedì 28 novembre in tutti i punti vendita autorizzati. In anteprima presale Vivo Club i biglietti saranno disponibili dalle ore 10:00 di domani, giovedì 24 novembre. Per i disoccupati e i bambini di età inferiore ai 10 anni, saranno disponibili da lunedì 28 novembre, in tutti i punti vendita TicketOne, un numero limitato di biglietti al prezzo ridotto di €10,00 più diritti di prevendita

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky