01 giugno 2010

Furti di look in casa delle star

print-icon
loo

Christina Aguilera in versione "clone di Lady Gaga": ultimamente la cantante copia il look della reginetta del Pop nei minimi particolari.

Da Christina Aguilera che si trasforma nella sosia di Lady Gaga alla reginetta del fashion Sarah Jessica Parker, che prende in prestito lo stile di Jennifer Aniston per un red carpet, rubare l'immagine ai colleghi è diventato l’hobby preferito dei divi!

Guarda la fotogallery

di Camilla Sernagiotto

Sono i Robin Hood del look, quelli che rubano lo stile ai ricchi per darlo non certo ai poveri, ma sempre ai ricchi: stiamo parlando dei fashion stylist delle star, o semplicemente delle loro amichette del cuore, ovvero quelle persone che gravitano attorno al mondo dei V.I.P. ed elargiscono consigli sullo stile.

È così che nascono i grandi furti di immagine, tanto in voga nell’ultimo periodo da sembrare il nuovo passatempo delle stelle: da Christina Aguilera, accusata di aver derubato Lady Gaga del suo look stravagante, all’attore Rob Lowe, che di recente avrebbe plagiato il “cuffia & barbetta style” di Brad Pitt, gli scippatori di look abbondano sulla Walk of Fame!

Ma gli Arsenio Lupin dell’immagine non hanno certo bisogno di entrare furtivamente nelle case delle star e scassinare i guardaroba: i vestiti delle star non sono certo nascosti in cassaforte, anzi!
Vengono sfoggiati in ogni occasione, permettendo a chiunque di prendere spunto per la prossima serata di gala.

Il risultato? Una frotta di attori, attrici e cantanti che sembrano gemelli omozigoti!
Angelina Jolie che copia lo chignon di Jennifer Lopez, Jennifer Lopez che a sua volta ruba la frangettona a Mischa Barton, che in tutta risposta cambia taglio dicendo addio alla frangia e trasformandosi in… una copia carbone di Britney Spears!
A quanto pare il riciclo a Hollywood è d’obbligo, almeno quello dell’immagine…

L’unica che rimane sempre originale è lei, il prototipo di ogni look dello spettacolo: Madonna, che oltre ad essere regina incontrastata del Pop, è anche sovrana assoluta dello stile!
Dall’esordio negli Anni Ottanta ad oggi, Veronica Ciccone ha vestito leggins di pizzo, abitini alla Marylin Monroe, body avanguardistici abbinati a calze a rete rigorosamente strappate, tailleur alla Evita Peron e chi più ne ha più ne metta!
È stata bionda, mora, rossa, liscia e riccia… l’unica capigliatura che non ha mai sfoggiato è la rasatura a zero, ma ci hanno pensato Skin degli Skunk Anansie, Sinéad O'Connor, Demi Moore, Natalie Portman e perfino Britney Spears, il cui celebre colpo di testa che la portò a radersi i boccoli biondi scioccò tutti i suoi fan.

Il mare delle star sarà grande, ma con tutte queste star che sembrano due gocce d’acqua prima o poi i red carpet saranno solo pascoli rossi per greggi di pecore Dolly tutte uguali!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky