07 marzo 2013

L'Italia fa le scarpe a Nucky Thompson

print-icon
nuc

Le scapre di Nucky Thompson nella sigla di testa di Boardwalk Empire

Immortalate dalla sigla di testa della serie BoardwalK Empire , le stringate stile inglese bicolore calzate dal gangster interpretato da Steve Buscemi sono un autentico gioiello del made in Italy

La mamma di Forrest Gump diceva sempre che "dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata."
Sarà per questo che sulle note di Straight Up And Down, suonata dalla band californiana The Brian Jonestown Massacre, l' Oceano Atlantico incontra le stringate bicolore di Enoch Thompson, detto"Nucky". La salsedine contagia la doppia tonalità della pelle nero e caramello delle calzature,  mentre le nuvole corrono rapide in cielo e le bottiglie di Canadian Whisky muoiono sul bagnasciuga.

Certo,  la sigla iniziale di Boardwalk Empire è un capolavoro. E in questo mix sublime di immagini e musica, fa capolino, anzi piedino,  un gioiello del made  in Italy.
Le scarpe calzate dal protagonista della serie, non sono infatti un articolo vintage datato anni Venti, o un oggetto di scena nato dalla fantasia di un costumista. Si tratta invece di un paio di stilosissime calzature realizzate da Forzieri, una griffe fiorentina specializzata in scarpe, borse e gioielli creati da top designer.
Per farsi le scarpe di Nucky e sentire il mondo ai propri piedi servono 435 euro.  Si sa: il crimine non paga, ma essere un gangster dandy ed elegante ha il suo prezzo.

Guarda la sigla iniziale di Boardwalk Empire

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky