24 ottobre 2016

Meglio con o senza trucco: le star alla prova

print-icon
Cam

Meglio con o senza trucco? Ecco quando il make-up fa miracoli e quando invece la bellezza è davvero naturale.

Meglio con o senza trucco? È il dubbio che viene vedendo diverse foto di star che hanno scelto di mostrarsi senza make-up, apparendo comunque bellissime. L’ultima in ordine di tempo è stata Jessica Alba che, di ritorno da Parigi dopo la Fashion Week, ha postato sui social una foto senza trucco in cui è stupenda. Come lei sono tante le celebrities che appaiono perfette anche senza make-up. Fra queste la giovanissima Demi Lovato, ma anche la teen star Kylie Jenner, fotografata spesso senza trucco. I paparazzi negli anni hanno “beccato” moltissime celeb senza trucco e i risultati sono stati spesso straordinari, altre volte decisamente deludenti e hanno mostrato come il make-up sia uno strumento indispensabile per nascondere difetti e apparire più belle.

Questo problema non ce l’ha Jessica Biel, moglie di Justin Timberlake, che sui social condivide la sua vita da mamma e la scelta di sfoggiare poco trucco. Lo stesso vale per Jennifer Lawrence, Emma Stone e Keira Knightley. Sono tutte grandi attrici e donne bellissime, sia con che senza trucco. Vedendole per strada insieme ai figli, a fare la spesa o sul redcarpet, la differenza è davvero poca. Merito di madre natura e di una bellezza che non ha bisogno di nessun trucco per venire alla luce.

Va un po’ peggio a Katie Holmes, che con il trucco è decisamente molto più bella, ma anche a Kelly Osbourne, Adriana Lima e Cameron Diaz. Megan Fox sembra persino che sia truccata, anche quando è senza make-up, mentre Jennifer Lopez è anche più sensuale senza un filo di trucco. Segno che molte star sarebbero ancora più belle senza rossetto e mascara, ma con un make-up più semplice e naturale.

Un concetto che Alicia Keys ha espresso a chiare lettere sui social, abbandonando per sempre ombretti e fondotinta. “Non voglio più nascondermi. Non la mia faccia, non la mia mente, non la mia anima” ha gridato con tutta la sua forza la cantante. La decisione è arrivata durante uno shooting con la fotografa Paola Kudacki. “Sul set c’eravamo solo io e la fotografa Paola. Non mi sono mai sentita così forte, libera e onestamente bella” ha raccontato al pubblico la star “Ogni volta che uscivo di casa ero preoccupata del mio aspetto: e se qualcuno mi fotografasse? E se poi postassero l’immagine sui social network? La mia vita girava intorno a quello che gli altri pensavano di me, ero diventata un camaleonte, cambiavo sempre per sentirmi accettata”.

Per questo Alicia Keys ha deciso di sfilare sul redcarpet senza make-up, lasciando tutti a bocca aperta con la sua bellezza naturale e incassando i commenti positivi dei fan e del pubblico sui social. D’altronde quando si è davvero belle non serve tanto trucco, né mascherare i propri lineamenti con fondotinta e blush. Come ha sottolineato il discografico Swizz Beatz, marito di Alicia Keys, che sui social, commentando una foto della moglie senza make-up ha scritto: “sembra che tu abbia 19 anni senza trucco, principessa”.
 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky