Caricamento in corso...
08 novembre 2016

Selena Gomez: come copiarle il make up

print-icon
01-

Labbra effetto nudo e occhi da gatta: i segreti di bellezza della popstar e attrice dal fascino mediterraneo

Attrice, pop star e stilista, Selena Gomez è sempre al top in fatto di look e bellezza, a cominciare dal make up, leggero, di tendenza e stile anni '90. Per il trucco, l'attrice di “Another Cinderella Story” punta soprattutto su un colorito del viso perfettamente uniformato e un velo di gloss, focalizzando l'attenzione sul suo punto di forza, ovvero gli occhi, resi ancora più intriganti dall'effeto smokey eyes.

Per avere uno sguardo da gatta proprio come quello di Selena, c'è bisogno di un make up all'altezza del compito. Chi desidera avere lo stesso sguardo intenso dell'attrice e cantante americana, può ricorrere ad un ombretto di un colore chiaro, da applicare sulle palpebre, e un eyeliner nero o marrone, per evidenziare occhi ammaliatori, disegnando la codina all'insù, così da ottenere l'effetto gatta. Per gli ombretti, i colori usati più spesso da Selena Gomez sono il nero, il marrone, il grigio o il rosa scuro. L'ombretto nero, meglio ancora se glitterato, può essere applicarlo come un eyeliner, lungo l'attaccatura delle ciglia superiori per poi sfumarlo verso la palpebra, ottenendo così l'agognato effetto smokey eyes, splendido anche nei toni del blu, realizzato con ombretto blu shimmer, sfumato leggermente verso l'esterno.

Se si vuole avere un look ancora più naturale, ci si può ispirare a quello in cui la Gomez sfodera un ombretto color nocciola opaco e matita color carne, lasciando un effetto nude-look che evidenzia i suoi tratti mediterranei. Ovviamente, non bisogna tralasciare le sopracciglia, che vanno ridisegnate con un mascara di ottima qualità per intensificare ancora di più lo sguardo e somigliare, così, alla propria beniamina. Le labbra devono restare più naturali possibile, soprattutto  se si è scelto l'ombretto scuro. Selena Gomez ha una bocca naturalmente carnosa, quindi le basta un semplice gloss o un rossetto nude rosato per essere perfetta, ma l'attrice non disdegna rossetti color rosso fuoco, spesso esibiti sul red carpet.

Per quanto riguarda il blush, la Gomez valorizza il suo colorito mediterraneo con colori pesca o corallo, mentre per il bronzer preferisce quelli dal sottotono caldo e aranciato, utilizzando anche una cipria dall'effetto opacizzante. Per sottolineare gli zigomi, Selena Gomez ricorre ad un illuminante dal sottotono dorato, applicato anche sull'arcata sopracciliare e sulla punta del naso. La base trucco deve essere leggera, garantendo un effetto luminoso e naturale.

Protagonista dell'ultima campagna “Series 5”, dedicata alla collezione Autunno-Inverno 2016 di Louis Vuitton, la giovane eroina dello show-biz è un'icona di stile e non sbaglia mai in fatto di look. Uno dei make up più copiati è quello sfoggiato da Selena Gomez per il videoclip sexy “Hands To Myself”, dove la cantante sfoggia uno “winged smokey eye”, una variante dello smokey eye che rende lo sguardo allungato e magnetico. Nel video, la popstar si mostra con un ombretto scuro che contrasta con il rosa nude scelto per definire le sue labbra carnose, e sorprende con unghie lunghe smaltate di blu. Ma il make up non è di certo l'unica cosa che ruba l'attenzione, dato che la Gomez si è mostrata in déshabillé per gran parte della clip.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky