Caricamento in corso...
30 dicembre 2016

Barbanera 2017, le previsioni di un anno segno per segno

print-icon
bar

Andiamo incontro al 2017, anzi proviamo ad anticiparlo, come tutti gli anni con le previsione del Barbanera, che col suo Almanacco da 255 anni accompagna le nostre esistenze. Ecco le previsioni di Barbanera, segno per segno

di Fabrizio Basso
(@BassoFabrizio)


Ricomincia l'anno, si accendono i sogni e le speranze. Magari anche qualche disillusione. Ma resta una certezza: si chiama Barbanera ed è uno e trino perché è oroscopo, calendario e almanacco. Come ogni anno ci affidiamo alle previsione del Barbanera 2017 per provare ad anticipare un po' di anno nuovo.

Ariete: il mandato dell'anno è trovare soluzioni geniali per eventuali sbagli e decisioni avventate, docute a un Giove contrario. Per fortuna c'è Urano che aiuta a trovare la giusta alchimia per trasformare gli intoppi in situazioni favorevoli.

Toro: il trigono di Plutone, presente da anni, porta una forza solida come un muro di cemento armato. Questa solidità sarà utile a ottobre, quando Giove si metterà di traverso. Con la giusta attenzione si sapranno sopportare le fatiche senza perdere la fiducia in se stessi.

Gemelli: sospinti da Giove in Trigono fino in autunno quotazioni in ascesa per professione, finanze e (nuovi) amori. I sentimenti troveranno conferma.

Cancro: qualche intoppo in famiglia e con le finanze personali fino all'autunno per colpa di qualche antipatia strale.  A ottobre Giove passa in Scorpione e la ruota della fortuna gira. Novità belle in arrivo.

Leone: da febbraio a giugno Venere sosta in Ariete e moltiplica il fascino. Ogni amore, che sia vecchio o nuovo, sarà molto passionale ma questo eccesso non ne mina la solidità. Venera porta oltre contrasti e difficoltà, offre quiete nelle finanze e potrebbe sfociare in un super viaggio. In coppia.

Vergine: Saturno promette dodici mesi faticosi ma sarà anche uno stimolo per cambiare. non solo, ci farà capire che serve più fantasia. Si naviga a vista, ma l'amico Plutone aiuta a mantenere la rotta.

Bilancia: Giove promette grandi risultati e frena Venere che tra febbraio e giugno provo a seminare qualche incertezza. Un approccio più libero al lavoro potrebbe preludere cambiamenti.

Scorpione: l'anno si preannuncia perfetto. Ottimo per viaggiare, evadere, inseguire un progetto professionale importante e mettere su famiglia. Una novità per un segno tendenzialmente inquieto. Ma Giove, che arriva nel segno in autunno, stavolta pretende felicità.

Sagittario: da febbraio a giugno è previsto un urgano in quanto Venere è in Ariete e solletica Urano. Che significa? Che la monotonia evapora. Ci pensa Saturno a garantire raziocinio. L'anno si preannuncia a tutto...benessere.

Capricorno: Giove tende a distrarre ma al massimo potrà creare un po' di insofferenza. Plutone rimette in carreggiata e in autunno tornano netti autorevolezza, coraggio e profondità di vedute.

Acquario: Giove in trigono e il sestile di Saturno tengono all'erta per afferrare le opportunità che giungono. Poi da febbraio a giugno c'è Venere in Ariete che garantisce uno slancio nuovo e, magari, un nuovo amore.

Pesci: da subito, come alleati, Nettuno e Plutone. Dall'autunno arriva in rinforzo Giove. Quindi tenacia e capacità di cambiamento sono garantiti anche se Saturno cerca di far emergere qualche incertezza. Ma ci sono tutti gli elementi per non cadere in tentazione.






IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky