Caricamento in corso...
01 febbraio 2017

Scopriamo Dove l'ospitalità è inattesa e fantastica

print-icon

Torna una nuova stagione di Ospitalità Insolita. In ogni puntata un viaggio, una regione, un percorso, due location e una sosta, uniti tra loro dalla ricerca dell’unicità e dell’originalità.

Da domenica 12 febbraio alle 22.55 su DOVE canale 413 di Sky

Questa esclusiva produzione, alla sua seconda stagione, ci porterà alla scoperta dei luoghi più originali e insoliti in cui soggiornare in Italia: dimore storiche convertite a nuova vita dai loro proprietari, hotel diffusi radicati nel cuore di bellissimi borghi, curiosi progetti architettonici (palafitte, case sugli alberi, nidi costruiti con materiale di riciclo), spazi pubblici riqualificati (un asilo, un faro), dimore appartenute a miti del cinema e della musica (tra cui Coppola e De André), costruzioni tradizionali ristrutturate con gusto contemporaneo (masserie, nuraghi, trulli). Avremo modo di apprezzare tutti gli aspetti di queste location, con un attenzione particolare ai servizi e alle esperienze offerte, ma anche ai dettagli di arredamento.

 

 

 

 


Ogni puntata è costruita come un viaggio: una regione, un percorso, due location e una sosta, uniti tra loro dalla ricerca dell’unicità e dell’originalità. La varietà delle soste permetterà di accontentare i gusti di tutti. Per gli amanti dell’enogastronomia avremo cantine e vigneti, ma anche un delizioso sacher shop; per gli appassionati di shopping ci saranno botteghe artigianali e un atelier di moda che produce solo abiti e accessori con il sughero e ancora, biblioteche storiche, il Museo Ettore Guatelli, in cui l’accumulo di oggetti della quotidianità diviene arte e la cittadina di San Sperate, vicino a Cagliari, resa unica dai suoi murales.

 

 

 

 



Ma OSPITALITÀ INSOLITA non è solo una guida per curiosi viaggiatori, ma anche un intenso intreccio di racconti e di personaggi. Incontreremo i proprietari e gestori di queste location e avremo modo di capire le passioni e i desideri che li hanno portati a coltivare l’arte dell’accoglienza. Passione, intraprendenza, amore per la propria terra, nostalgia del passato, desiderio di riscatto; ognuno di loro è portatore di una diversa storia che sarà bello fermarsi ad ascoltare ogni domenica alle 22.55 su Dove.

 

 

 

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky