06 febbraio 2017

Chi è Gigi Hadid, la modella del momento

print-icon
gig

Gigi Hadid è una delle modelle più richieste del momento. Sorella maggiore di Bella, vanta collaborazioni con stilisti del calibro di Tommy Hilfiger, con cui ha firmato la collezione “TommyXGigi” ed è un asso della boxe.

E' Gigi Hadid una delle modelle più richieste del momento. Sorella maggiore dell'altrettanto famosa Bella, è nata a Los Angeles nel 1995 e ha cominciato a calcare le passerelle a soli 16 anni, quando, nel 2011, ha firmato un contratto con la “IMG Models”.

 

Il primo traguardo importante nel mondo della moda, Gigi Hadid lo raggiunge però tre anni dopo, sfilando per il celebre brand spagnolo “Desigual” alla New York Fashion Week. In seguito, ha cavalcato le catwalk degli stilisti più famosi, tra cui Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs, Chanel, Tom Ford, Balmain e Tommy Hilfiger.

 

Gigi Hadid consacrata modella dell'anno

Con la sua bellezza solare, Gigi Hadid ha scalzato la sorella minore Bella e Kendall Jenner ed è stata eletta modella dell'anno ai “Fashion Awards 2016” di Londra.

 

“Voglio dire che so di essere al centro della generazione dei social media e sono fortunata per questo – ha detto la Hadid – ma l’industria della moda è la mia famiglia e voi siete quelli per cui sono qui”. Commossa per l'ambito titolo, la ventunenne ha poi aggiunto: “A tutti quelli che sono stati onesti e hanno guardato al di là di quello che il resto del mondo cercava, ha significato tanto per me”.

 

Gigi Hadid sembra ormai avvezza alle vittorie. Agli gli MTV Awards del 2016 è stata premiata nella categoria "Best Look". Inoltre, la rivista “Forbes” ha inserito la sorella maggiore di Bella Hadid al quarto posto fra le modelle più pagate, con un guadagno di 9 milioni di dollari.

 

Il successo di Gigi Hadid sembra ormai inarrestabile e l'agendina 2017 della modella già scoppia di impegni. A partire dalla collaborazione con Tommy Hilfiger, con il quale ha firmato la collezione “TommyXGigi”, il cui lancio è previsto in tutto il mondo per l’8 febbraio, durante lo show “Tommynow” che si terrà a Los Angeles.

 

Gigi Hadid dopo l'aggressione a Milano

Durante la Fashion Week di Milano dello scorso settembre, Gigi Hadid è stata aggredita per le strade della città meneghina da un fan, che l'ha sollevata di peso. La modella si è prontamente difesa con una mossa di boxe, sport in cui la sorella maggiore di Bella Hadid è un vero e proprio asso. E il malcapitato lo ha constatato a sue spese.

 

In seguito, Gigi Hadid ha spiegato in una lettera pubblicata sul blog di Lena Dunham le ragioni che l'hanno spinta a difendersi, come si vede nel video che ha ripreso l'accaduto, diventato subito virale.

 

“È un mio diritto potermi difendere – ha scritto Gigi Hadid – Ho iniziato a tirare di boxe due anni fa e non mi sono mai trovata in una situazione che mi ha costretta a difendermi, ma è stato istintivo quando mi ha afferrata. Non è stata una scelta. Ho avvertito di essere in pericolo e avevo tutte le ragioni di reagire a quel modo. Vorrei che tutte le ragazze guardassero il video – ha concluso l'Hadid – e sapessero che hanno anche loro il diritto di difendersi in una situazione del genere”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky