Caricamento in corso...
20 marzo 2017

Kate e William incontrano le vittime del Bataclan a Parigi

print-icon
Kate e William incontrano le vittime del Bataclan a Parigi

Kate e William di nuovo insieme per un viaggio a Parigi: la coppia reale è impegnata in un viaggio di stato nella capitale francese e ha incontrato le vittime del Bataclan e degli attacchi terroristici di Nizza. La loro visita a Les Invalides e il colloquio con i sopravvissuti sono stati momenti molto toccanti.

Kate Middleton e William sono a Parigi per un viaggio di stato che li ha portati, tra i vari impegni, a un momento molto toccante: l’incontro con le vittime dei devastanti attacchi terroristici al Bataclan e sul lungomare di Nizza. I due hanno dovuto mettere da parte gossip e polemiche e ricongiungersi per onorare i loro doveri internazionali a nome della Corona d’Inghilterra.

Kate bellissima, William emozionante a Parigi

Kate Middleton e il principe William appaiono uniti e impeccabili durante il loro viaggio a Parigi: il programma è molto serrato, ma i due si contraddistinguono per alcuni momenti molto toccanti insieme ai sopravvissuti degli attacchi terroristici. La coppia reale è in visita a Les Invalides, non solo un museo militare, ma anche un istituto che segue da vicino la riabilitazione di chi ha conseguito ferite in battaglia. È qui che il duca e la duchessa di Cambridge hanno incontrato le vittime del Bataclan e di Nizza.

Kate e William parlano a lungo con Jessica Bambal Akan, la 25enne che è stata colpita ben sette volte durante la sparatoria nel locale “La Belle Equipe”, dove stava cenando con gli amici. Uno di questi, purtroppo, non è sopravvissuto. La ragazza racconta la tragica esperienza e William dice parole commoventi e toccanti: “Pensiamo che tu sia davvero forte, hai fatto progressi incredibili”. La giovane conferma la sua voglia di vivere e di ricominciare e svela il suo grande desiderio: far parte dell’industria della moda. Jessica dice a Kate Middleton di aver notato il suo outfit Chanel e la principessa le promette di dare un’occhiata ai suoi disegni.

“Sei un uomo coraggioso”: la Middleton parla a Kevin

La coppia reale non incontra a colloquio solo Jessica Bambal, ma anche un ragazzo 28enne presente al tremendo attacco al Bataclan. L’unico nome che vuole sia reso noto è Kevin, senza alcun cognome. Ecco il suo racconto: “Mi hanno sparato due volte alla gamba, ma ho cercato di essere più silenzioso possibile. Mi sono steso e sono rimasto immobile”. “Sei un uomo davvero molto coraggioso” queste le parole di una commossa Kate. Dopo l’incontro con la coppia reale, Kevin ha sottolineato l’importanza di aver parlato con loro della sua esperienza: “Per me è molto importante raccontare queste storie ed essere ascoltato”.

Parigi: occasione giusta per riavvicinarsi?

I recenti gossip sul principe William sembrano già alle spalle: forse Parigi è la città giusta per ritrovarsi e dimenticare i rumors. Kate Middleton appare fantastica come sempre, tra abiti scintillanti e il suo charm elegante e chic: non sembra tradire alcun malessere sulle vicende svizzere.

Fonti vicino alla duchessa avevano rivelato che Kate fosse molto arrabbiata per la situazione in cui si era cacciato il marito, impegnato in una vacanza a Verbier insieme ad amici e...giovani e biondissime modelle. Un video che immortala il futuro re d’Inghilterra mentre balla e si diverte non è stato accolto benevolmente dalla duchessa di Cambridge, rimasta a “casa” – se si può chiamare così la loro residenza reale – insieme ai figli George e Charlotte.

Tutto passato per la royal couple, che è in un importante viaggio di stato a Parigi durante il quale gli interessi politici ed economici del post Brexit saranno argomenti di principale importanza. Intanto, si sono concessi un momento di svago sportivo partecipando come spettatori a una partita di rugby, che ha visto la Francia scontrarsi con il Galles: Kate Middleton ha cambiato subito outfit e si è messa in tono con i colori gallesi, con un elegante cappotto rosso.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky