24 marzo 2017

Tutti pazzi per Blaze

print-icon

 

Persone comuni protagoniste di storie extra-ordinarie, emozionanti e divertenti . Lavori pericolosi, transactional, motori, action  ma anche lifestyle e food- L’altra faccia dell’America: quella selvaggia e pazza. Raccontata, però, secondo lo spirito italiano. Spettacolari produzioni targate A+E Networks, il gruppo televisivo all’avanguardia nel mondo del factual entertainment.Tutto questo è Blaze, il nuovo canale di intrattenimentoproposto in HD dal gruppo A+E Networks Italy e trasmesso in esclusiva da Sky sul canale 119 

 

Vero. Spontaneo. Emozionante. Ironico. E al di fuori degli schemi. Proposto dal gruppo A+E Networks Italy, Blaze è il canale di intrattenimento in alta definizione che si rivolge ad un pubblico che ama seguire storie straordinarie, coinvolgenti e, perché no?, assurde. Blaze sarà presente in esclusiva su Sky al canale 119.

Blaze racconta le persone comuni, che sono impegnate in situazioni extra-ordinarie, dove non manca il divertimento e un pizzico di eccentricità. Sono persone determinate e irriverenti che vogliono godersi la vita, senza prendersi troppo sul serio.

Nato negli USA, Blaze mostra l’altra faccia dell’America: quella più selvaggia e pazza. Come i suoi stravaganti abitanti, spesso “larger than life”, più grandi della vita stessa, dai vestiti singolari e dai lavori impensabili, che si mettono in gioco affrontando situazioni talvolta “al limite”, esagerate, esilaranti e mai noiose.

“Siamo orgogliosi di lanciare un nuovo canale sulla piattaforma satellitare Sky – spiega Sherin Salvetti, General Manager di A+E Networks Italy. Attraverso un’offerta unica nel suo genere per innovazione, originalità e qualità, Blaze rappresenterà il luogo preferito per tutti coloro che sono alla ricerca di personaggi e storie fuori dall’ordinario, spiritosi, divertenti. Oltre ad arricchire l’offerta di Sky, il nuovo canale costituisce un ulteriore rafforzamento di A+E Networks all’interno del panorama televisivo italiano, dove siamo già presenti con History e Crime+Investigation.  Dimostra come il nostro gruppo continui a puntare sul nostro Paese, anche in presenza di una situazione economica non esaltante, investendo in risorse umane e contribuendo allo sviluppo dell’indotto”.

“Siamo molto contenti di poter annunciare il lancio di Blaze – dichiara Luca Revelli, Senior Director Partner Channels & Digital di Sky Italia – un nuovo canale che ci ha conquistato da subito e che rafforza la partnership con A+E Networks Italy, l’editore di History e Crime+Investigation, due canali diversi per anima e temi di riferimento, ma entrambi da sempre garanzia di programmi di qualità. Siamo certi che Blaze saprà catturare da subito quel pubblico, soprattutto maschile, pronto a lasciarsi affascinare dal racconto dell’America più estrema e inaspettata, l’America delle vite straordinarie di persone comuni”.

Blaze presenta il meglio della produzione mondiale di factual entertainment firmata da A+E Networks, media company all’avanguardia in questo settore. Reality, docu-reality, docu-serie: sono tutti programmi di lunga serialità, apprezzatissimi in America e all’estero, dall’alto valore produttivo che garantisce storie e immagini spettacolari, rendendo al meglio la bellezza degli Stati Uniti e dei suoi paesaggi mozzafiato, a sua volta esaltata dalla qualità dell’alta definizione. Un canale nato in America, ma nutrito di uno spirito assolutamente italiano. Blaze parla un linguaggio veloce, immediato e semplice, che sa intrattenere ed essere spiritoso, alternando alta tensione e humour. Un canale, insomma, capace di emozionare e di assicurare il massimo del divertimento.

Cosa trovano gli spettatori su Blaze?

Blaze accende i riflettori su chi decide di vivere e di lavorare in situazioni complicate e in territori inospitali (dal nord dell’Alaska perennemente sotto zero alle paludi della Louisiana). Spesso isolati dalla civiltà metropolitana e dalle sue comodità, circondati da pericoli imprevisti e imprevedibili, alle prese con condizioni climatiche avverse o con animali letali, sono persone che fanno il proprio dovere e raggiungono il proprio obiettivo, trovando il tempo di battibeccare con i colleghi, scherzare con gli amici, farsi una risata con i familiari, bere una birra e mangiare un hamburger in compagnia

Blaze è il regno del transactional. Al centro di questo divertente racconto televisivo non c’è solo lo scambio di oggetti ma anche le gli uomini che li commerciano: carismatici maghi della negoziazione oppure furbi, simpatici e, talvolta, bizzarri personaggi disposti a tutto pur di concludere un affare.

Blaze è la casa dei motori. Racconta le peripezie di piloti spericolati sulle impervie strade d’America e le avventure dei geni della meccanica, che trasformano rottami arrugginiti in capolavori a quattro ruote, pezzi unici nel loro genere per bellezza e prezzo, dando vita a spassosi dialoghi.

Blaze è anche azione: segue la movimentata vita, lavorativa e privata, di poliziotti, pompieri, infermieri e, addirittura, cacciatori di taglie alle prese con criminali in fuga, case in fiamme, persone ferite, refurtiva da recuperare e problemi domestici da risolvere. E talvolta il vero spettacolo è proprio dentro le mura di casa.  

Blaze strizza l’occhio anche a chi cerca momenti di relax, da passare con gli altri senza mai perdere di vista il divertimento. E propone una ricca programmazione che va incontro anche ai gusti del pubblico femminile: una serie di prodotti dedicati al lifestyle, dalle case da ristrutturare ai nuovi, insoliti modi per dimagrire e per stare in forma, e al food, raccontato, mostrato e cucinato in maniera assolutamente gustosa, saporita, innovativa, per nulla banale, sempre originale.

LA PROGRAMMAZIONE

LAVORI PERICOLOSI

AX MEN: DURI COME IL LEGNO.

Da mercoledì 29 marzo alle 21.00

Nel nord degli Stati Uniti, l'industria del legno fonde tradizioni antiche e tecnologia moderna. Ax Men: duri come il legno segue le avventure di intraprendenti taglialegna: coraggiosi uomini che maneggiano seghe elettriche, cavi d'acciaio e accette, rischiando ogni giorno di lasciarci la pelle.

PER UN PUGNO DI GINSENG

Da domenica 26 marzo alle 22.40

La catena montuosa dei monti Appalachi si estende per 2.500 km, da New York alla Georgia. Un luogo impervio e isolato dal mondo. Da queste parti il tempo è rimasto al diciottesimo secolo: la caccia e il baratto non sono affatto scomparsi. Insomma, una terra di frontiera: pelli selvatiche, ginseng e whisky distillato illegalmente formano ancora le basi dell'economia. La serie segue le faide tra alcuni clan locali in lotta per accaparrarsi le risorse locali.

 

BILLY LO STERMINATORE

Da giovedì 23 marzo alle 19.20

Billy Bretherton e la sua famiglia hanno fondato una delle ditte di disinfestazione più note della Louisiana. Questo lavoro non è per tutti e bisogna mantenere il sangue freddo, mentre si soccorrono clienti alle prese con inaspettate infestazione di insetti o mentre si reintroducono nel loro ambiente naturale animali selvatici, come gli alligatori, che si sono smarriti nelle strade di città.

 

UOMINI AD ALTA TENSIONE

Da mercoledì 29 marzo alle 21.50

Temperature sottozero, venti oltre i 160 km/h e 50.000 volt di corrente elettrica. Queste sono le condizioni estreme di uno dei lavori più pericolosi al mondo. Sono gli Alaska Power Linemen, i guardafili che rischiano la vita ogni giorno per portare elettricità e riscaldamento nelle zone più remote del nord degli Stati Uniti. Uomini ad alta tensione racconta le quotidiane ed eroiche imprese di tre compagnie di guardafili in competizione fra loro, che curano la manutenzione della rete elettrica che si distende tra montagne, precipizi, vallate e fiumi ghiacciati.

 

TRANSACTIONAL/ARTIFACTUAL

AFFARE FATTO… COL BARATTO

Da martedì 28 marzo alle 21.00

Non è semplice guadagnare in tempi di crisi. Ma se si conoscono le regole della negoziazione non ci sono limiti per ottenere quello che si desidera. Anche in assenza di denaro contante. Si può diventare ricchi anche con il baratto. Lo dimostrano Steve McHugh e Antonio Palazzola, veri e propri re del baratto: grazie ad una strategia ben precisa, indiscusso carisma e capacità persuasive fuori dalla norma, riescono a fare soldi partendo dallo scambio di oggetti di poco valore.

 

AFFARI AL BUIO: CHE COLPO BARRY!

Da martedì 28 marzo alle 21.50

Barry Weiss è l'idolo dei fan di Affari al buio. Affari al buio: che colpo Barry! racconta le vittorie, le delusioni e i momenti più divertenti della carriera di Barry.

 

MOTORI

IL GARAGE PIU’ PAZZO DEL MONDO

Da giovedì 23 marzo alle 21.50

Pitbull Steve è un geniale meccanico di successo che si è fatto da solo. Conta ogni centesimo, non butta mai via nulla ed è sempre alla ricerca di nuove idee per aumentare i propri guadagni. Ora crede di aver trovato chi può aiutarlo a trasformare i suoi rottami in oro: Leepu Nizamuddin Awlia, più semplicemente Leepu, vera e propria leggenda in Bangladesh.  Eccentrico e creativo, Leepu è l'artista dei rottami che col martello trasforma veicoli sfasciati in incredibili supercar. Steve è pronto a investire in una nuova avventura e ha chiesto al mago delle auto del Bangladesh di collaborare in una nuova attività ad alto rischio e alto divertimento: costruire per l'americano medio delle supercar a prezzo concorrenziale.



 ALASKA: STERRARE E’ UMANO

Da giovedì 23 marzo alle 21.00

Quattro fra i migliori piloti al mondo fanno squadra con meccanici provetti per affrontare i percorsi più proibitivi dell'Alaska. Una vera lotta fra uomo, macchina e natura selvaggia.  

 

ACTION

DOG: CACCIATORE DI TAGLIE

Da giovedì 23 marzo alle 18.30

L’ultimo ruolo interpretato sul grande schermo da Steve McQueen è stato un cacciatore di taglie. Ma quale è la vita vera di un bounty hunter, di questo privato cittadino autorizzato dalla legge a catturare criminali in fuga? Ce lo dice Dog: cacciatore di taglie, il reality che vede come protagonista uno dei cacciatori di taglie più famoso d’america: Dwayne “Dog” Chapman. Il programma segue la vita professionale e privata di Dog, che gira gli Stati Uniti alla caccia di taglie aiutato dalla moglie Beth e dai suoi numerosi figli.

 

NIGHTWATCH: QUELLI DELLA NOTTE

Da venerdì 24 marzo alle 22.40

La fascia oraria più frenetica e pericolosa per i servizi di emergenza è tra le nove di sera e le tre del mattino. In queste ore si concentrano solitamente le chiamate più critiche. Questa serie offre per la prima volta l'accesso esclusivo al servizio notturno di un pronto intervento a New Orleans. Seguiremo quattro coppie di colleghi che coprono il turno di notte e lottano contro il tempo e circostanze avverse per salvare vite umane, cercando nel frattempo di mantenere in equilibrio anche la propria vita personale.

 

TIR RITROVERO’

Da giovedì 23 marzo alle 22.40

In America il numero di camion smarriti, abbandonati o rubati ogni anno è enorme. E il valore del carico è spesso da capogiro. Sono tantissimi i bounty hunters specializzati nel recupero di questo tipo di merce. E, come in ogni attività dove in ballo ci sono molti quattrini, la competizione è agguerrita. Anche perché questi cacciatori devono vedersela con i criminali che hanno rubato il camion.

 

PARKING WARS

Da giovedì 23 marzo alle 20.10

Sono odiati da tutti perché possono rovinare la giornata di una persona, spiccando una salatissima contravvenzione, rimuovendone l’auto in divieta di sosta o bloccandola con le ganasce. Si tratta degli agenti della Philadelphia Parking Authority. Ma anche la loro vita non è affatto facile, dal momento che sono quotidianamente alle prese con cittadini indisciplinati, colleghi maleducati, capi tirannici. Parking wars segue le vicende quotidiane di questi agenti impegnati a far rispettare il codice stradale per le vie di Philadelphia.  

 

FOOD-LIFESTYLE

WAHLBURGERS: PANINI DI FAMIGLIA

Da lunedì 27 marzo alle 21.50

Mark e Donnie Wahlberg sono attori famosissimi in tutto il mondo, re dei botteghini e degli ascolti televisivi. Mark ha recitato in film come The Departed, Ted e Transformers. Donnie è attualmente impegnato in una delle serie tv più viste d’America, Blue Bloods. Insieme al fratello Paul, apprezzato chef di Boston, decidono di aprire una catena di ristoranti a base di hamburger sotto l’attenta supervisione della madre Alma.  Wahlburgers: panini di famiglia è il docu-reality che segue le peripezie commerciali e familiari dei tre fratelli Wahlberg.

 

 GRASSO CHE COLA

Da lunedì 27 marzo alle 21.00

600 milioni di visualizzazioni web. 6 milioni di iscritti al loro canale Youtube. In poco tempo Harley Morenstein, soprannominato “Sauce Boss”, e i suoi amici sono diventati delle star su internet. La ricetta del loro successo è piuttosto semplice: preparare (e mostrare) piatti gustosi e, soprattutto, ricchi di calorie. Ora con Grasso che cola questi re del food sbarcano in televisione per condividere con gli spettatori di Blaze le loro creazioni più originali e prelibate.

 CAMBIO PANCIA DISPERATAMENTE

Da lunedì 27 marzo alle 22.40

L’obesità è un problema in costante crescita negli Stati Uniti. I metodi e le diete proposte per dimagrire sono tanti, ma non tutti hanno successo. Cambio pancia disperatamente è il programma che propone un nuovo modo per provare a perdere peso. In che modo? Per quattro mesi, dieci personal trainer seguiranno la dieta ipercalorica, tipica di molti americani, ed eviteranno qualsiasi tipo di esercizio fisico. L’obiettivo è ingrassare come i loro clienti per poi mettersi insieme a dieta. Ce la faranno?

 

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky