27 marzo 2017

Gwyneth Paltrow: la lezione di sesso anale sul suo blog è virale

print-icon
Gwyneth Paltrow dà lezioni sul sesso anale nel blog

Gwyneth Paltrow dà lezioni di sesso anale sul suo blog personale e il post diventa subito virale sul web. L’attrice spiega che un tempo era un tabù e che ora, invece, è diventata una pratica comune in camera da letto: basta sapere come comportarsi per renderla sicura e piacevole. Ecco tutti i consigli di Gwyneth.

Il sesso anale è tabù? Non più secondo la bellissima 44enne Gwyneth Paltrow, che lascia ogni indugio e scrive sul suo blog una guida su come comportarsi in camera da letto per non incorrere in situazioni spiacevoli e sentirsi a proprio agio con il partner. Il post scritto dall’attrice californiana, strutturato sul format question-answer, risponde a tutte le più comuni domande su questa pratica sessuale che, secondo Gwyneth, è sempre più diffusa.

Sesso in quel post: il blog della Paltrow diventa virale

Non è la prima volta che la star del cinema decide di dare consigli in fatto di rapporti sessuali: sul suo blog, infatti, l’attrice affronta a tutto tondo la tematica, esprimendosi, ad esempio, su come avere un “buon” rapporto occasionale. In questo caso, però, stiamo parlando di un argomento più delicato, considerato tabù fino a poco tempo fa ma, secondo l’attrice di Sliding Doors, ormai del tutto comune tra le lenzuola di ogni rapporto, anche tra gli etero. “Prima era scioccante, ma adesso è praticamente la norma nel repertorio moderno della camera da letto”, spiega la Paltrow ai suoi lettori, e afferma che per sentirsi a proprio agio durante un rapporto anale e renderlo piacevole per entrambi i partner è necessaria molta pratica, fiducia completa nell’altro e un’ottima comunicazione sessuale. Se la coppia in questione non è abituata a parlare apertamente di sesso e di com’è andato un rapporto, allora non sarà facile approcciare una pratica che, all’inizio, può non portare soddisfazione. Anzi, il contrario.

Come fare sesso anale: i consigli dell’attrice

La prima cosa importante da sapere riguarda salute e igiene: Gwyneth Paltrow, all’inizio del post, specifica immediatamente una regola fondamentale per la sicurezza in fatto di rapporti, che si può estendere in generale su tutte le pratiche sessuali, ma che riguarda da vicino quella anale. “Il sesso anale” spiega l’attrice “è il più rischioso in fatto di esposizione all’HIV e a malattie sessualmente trasmissibili”. Quindi, il primo consiglio è quello di conoscere in approfondito la propria salute ed essere consapevoli della propria storia sessuale e, ovviamente, utilizzare il profilattico. Poi passa a suggerimenti più pratici per trovare soddisfazione: secondo Gwyneth, è necessario abituare il corpo gradualmente, senza eccessive pressioni. I muscoli, lentamente, diventeranno più elastici, in modo da permettere un rapporto positivo per entrambi i partner.

Non fate sesso quando siete ubriachi o sballati

Alla domanda su come prepararsi al meglio al sesso anale, la Paltrow dà consigli che sembrano banali, ma che giudica importanti da tenere a mente. Per esempio, non intraprendere un rapporto mentre si è ubriachi, alterati a livello mentale o dopo aver usato prodotti anestetizzanti: sebbene sia consigliato, anzi necessario, l’utilizzo di lubrificanti per facilitare la penetrazione, è assolutamente vietato tentare di nascondere le reali sensazioni fisiche. “Il dolore è importante ed è l’indicatore che potrebbero esserci ‘danni’. In questo caso, fermatevi”. In conclusione, l’attrice specifica, con un modo di dire ad hoc, che spesso il cambio di ruolo, soprattutto per una coppia eterosessuale, è efficace per capire come meglio procedere e ottenere un felice epilogo per entrambi i partner. “What’s good for the goose should be good for the gander”, letteralmente, “ciò che va bene per la papera (donna), va bene anche per il papero (uomo)”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky