Caricamento in corso...
03 aprile 2017

Cos'è il Coachella, il festival che fa impazzire le star

print-icon
Coachella festival

E’ ormai tutto pronto per il Coachella Festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi e glamour. Quest’anno, durante i fine settimana dal 14 al 16 aprile e dal 21 al 23 aprile, le più famose star si esibiranno sul palcoscenico.

 

Il festival di Coachella è ormai alle porte e nei weekend dal 14 al 16 aprile e dal 21 al 23 aprile si esibiranno sul palcoscenico alcune tra le star più famose del momento. Questo festival, che si svolge in California e raccoglie tantissimi partecipanti, è considerato uno degli eventi più glamour degli Stati Uniti.

Che cos’è il festival Coachella

Il Cochella Music and Arts Festival è un festival musicale che viene organizzato ogni anno, intorno a fine aprile, negli Empire Polo Fields di Indio, in California. Questo evento, ormai famoso in tutto il mondo, ospita molte esibizioni di artisti di musica elettronica e di star sacre del mondo della musica. Nel 1979 si è tenuta la prima edizione che però ha un visto un’affluenza molto ridotta di pubblico: per questo motivo, l’anno successivo, non è stato riproposto. Il desiderio di proporre musica di qualità e di creare un evento unico però ha spinto gli organizzatori a ritentare e nel 1981 l’evento è diventato piuttosto popolare, fino a essere conosciuto oggi come uno degli eventi must americani.

L’edizione del 2017: le corone di fiori di marijuana

Tra i protagonisti di questa nuova edizione, oltre ad artisti come Lady Gaga e Bon Iver, saranno presenti delle corone di fiori di marijuana. Questo tipo di ornamento ormai è un must have del festival, essendo molto apprezzato dai partecipanti: da quest’anno però le classiche coroncine verranno decorate con foglie e fiori di cannabis. Questa assoluta novità è resa possibile dalla legge sulla legalizzazione della cannabis, la famosa Proposition 64, approvata in California sia per scopi medici che ricreativi. La Lowell Farms si occuperà della commercializzazione delle corone, che sono cerchietti rifiniti con una speciale marijuana e vengono chiamati “Coachella Blend”. Chi desidera sfoggiare questa particolarissima corona però dovrà disporre di una prescrizione medica perché la vendita per uso ricreativo sarà ufficializzato solo dal prossimo anno in California.

I vip che partecipano al Coachella Festival

Durante la prossima edizione del festival, che si terrà ormai tra pochissimi giorni, parteciperanno alcune famose star del mondo della musica tra cui Lady Gaga, i Radiohead, Kendrick Lamar e Future Islands. La nomea di questo appuntamento è ormai talmente alle stelle, tra outfit hippie, make-up flower power e acconciature boho-chic, che sono tantissime anche le star del mondo della moda a partecipare. Durante la scorsa edizione non sono passati inosservati i look di Chiara Ferragni e delle sorelle Hadid, di Kylie e Kendall Jenner, senza dimenticare la biondissima ereditiera Paris Hilton.

I look del Festival

Oltre alla musica, un altro protagonista indiscusso di questo festival è lo stile. Dato il forte richiamo per il pubblico più giovane, alcuni brand come H&M hanno creato una linea dedicata all'evento: H&M Loves Coachella ha alcuni capi irrinunciabili, come gli abiti in pizzo e gli occhiali da sole rose a forma di cuore. Anche Superga ha pensato a Coachella con una linea di sneakers da festival: il modello 2790 viene proposto in varie colorazioni e materiali, tutti pensati apposta per vivere il festival nel mondo più glamour possibile.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky