04 aprile 2017

Taylor Swift e Jennifer Garner condividono un segreto

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Taylor Swift e Jennifer Garner segreto

C’è una nuova moda che le star dello spettacolo stanno diffondendo per l’organizzazione del proprio spazio di lavoro. Taylor Swift e Jennifer Garner condividono il segreto per la creazione di uno studio creativo, ordinato e alla moda.

 

Ogni tipo di lavoro, dal più classico a quello più tecnologico, necessita di uno spazio ordinato in cui potersi muovere. Così le star dello spettacolo sono protagoniste di una nuova moda che si sta diffondendo negli Stati Uniti: l’organizzazione dello spazio di lavoro con dettagli alla moda, seguendo lo stile di Holly Bohn. Tra le prime star a seguire questo trend ci sono Taylor Swift, Jennifer Garner e Heidi Klum. Tutto inizia dal brand See Jane Work, un’organizzazione dal tocco femminile, nata da un’idea di Holly Bohn, la quale conosce tutti i segreti per avere uno spazio di lavoro sempre alla moda e organizzato. Le star sono rimaste incantate da questo nuovo trend, tanto che hanno iniziato a raccontare i loro spazi privati ai fan e alla stampa.

Il segreto di Taylor Swift e Jennifer Garner: una scrivania organizzata

Quando si pensa a tutti gli oggetti e i documenti che si trovano sulla propria scrivania di lavoro, può risultare difficile trovarne un’organizzazione efficace e che rispecchi lo stile che ci siamo immaginati. Taylor Swift e Jennifer Garner però ci insegnano in modo semplice come dare un ordine con un tocco decisamente fashion. Spesso riempiamo il monitor del computer di decine di post it colorati, con l’intenzione di organizzare le informazioni, ma il risultato è decisamente scarso. Sicuramente è più efficace invece, tenere sulla scrivania un block notes bianco da utilizzare per prendere appunti e fare scarabocchi, lasciando le cose veramente urgenti e importanti sui post it colorati che in questo modo, risulteranno più appariscenti. Un altro consiglio importante è cercare di mantenere la superficie di lavoro molto pulita: si possono ad esempio utilizzare porta oggetti da appendere al muro, per guadagnare più spazio sulla scrivania. Inoltre, non importa che il lavoro sia sempre più digitale, avere un classificatore sulla propria scrivania è sempre una buona idea!

Organizzare il proprio tempo in modo efficiente

Un altro importante fattore per l’organizzazione del proprio spazio di lavoro è la suddivisione e la gestione del tempo. Anche in questo caso, Taylor Swift e Jennifer Garner seguono i consigli di See Jane Work, utilizzando strumenti come calendari creativi che ti permettono non solo di segnare il giorno esatto, ma di comunicare alle altre persone che lavorano con te, i tuoi status e le tue attività. Oltre al calendario è importante anche stilare una lista di cose da fare giornaliera, in modo da non perdere traccia di tutti gli impegni e le consegne. Esistono inoltre anche delle clip in cui sono incise le azioni da svolgere, ad esempio: da pagare, da fare, da catalogare. Queste permettono di raccogliere fogli, documenti e appunti in modo ordinato, dando una scadenza a ciascuno di questi.  

Altri segreti per ordinare il proprio ufficio

Ci sono anche altri oggetti di design che permettono alle star di Hollywood e ai loro fan di organizzare il proprio spazio lavorativo, ad esempio i raccoglitori di oggetti a scatola, i portaoggetti per la scrivania, i portamatite portatili, i sottobicchieri che assorbono i liquidi salvando in questo modo il computer da eventuali problemi.  

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