Caricamento in corso...
06 aprile 2017

Benji e Fede diventano figurine Panini

print-icon
Benji e Fede nell'album Panini

168 figurine in 32 pagine: per la prima volta una band italiana avrà il suo album Panini. Stiamo ovviamente parlando del duo formato da Benji e Fede, che sarà nelle edicole a partire dal 7 aprile.

Nuova sorpresa in arrivo per i fan di Benji e Fede, il duo di cantanti 23enni che negli ultimi anni ha avuto un successo enorme. Di cosa si tratta? Di qualcosa che ci riporta agli anni novanta.

Benji e Fede raccontati in 168 figurine Panini

Benji e Fede avranno un proprio album di figurine Panini: si, avete capito bene, proprio come i calciatori il duo di cantanti più famoso tra i teenager avrà la propria rivista dove i fan potranno collezionare le loro immagini migliori. È la prima volta che accade una cosa del genere, quindi non è difficile immaginare come Benji e Fede siano due dei ragazzi più popolari d’Italia! L’album Panini uscirà venerdì 7 aprile e potrà essere comprato presso qualunque giornalaio (sperando che non vada a ruba già nelle prime ore del mattino). Sarà composto da 32 pagine contenenti 168 figurine (di cui 60 speciali, più difficili da trovare e scambiare) e molte saranno caratterizzate da alcune particolarità che manderanno in visibilio gli appassionati del duo più famoso d’Italia. Tra le 168 figurine ce ne saranno alcune in raso, altre con glitter e alcune fluo, così da rendere le 32 pagine ancora più colorate e accattivanti. All’interno dell’album sarà dato inoltre in regalo un poster del concerto di Milano che Benji e Fede hanno tenuto il 4 marzo, regalando una serata speciale e indimenticabile che è andata sold out in pochissimo tempo (speriamo non accada anche con le figurine). Non pensate poi che le figurine raffigureranno delle immagini a caso di Benji e Fede: nelle 32 pagine saranno ripercorse tutte le tappe della vita dei due cantanti, con foto dell’infanzia, dei concerti e degli eventi di cui si sono resi protagonisti.  

La nascita di Benji e Fede

Chi sono Benji e Fede? Classe 1993 e 1994, all’anagrafe i due ragazzi si chiamano Benjamin Mascolo e Federico Rossi. Nati a Modena, il loro sodalizio è iniziato sul web e, come tanti altri ragazzi della loro generazione, hanno iniziato ad avere successo pubblicando dei video su YouTube dove si esibivano in cover delle canzoni più famose. Diventati famosi grazie a Internet, hanno provato a fare il salto di qualità quando nel 2015 si sono presentati alle selezioni del Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte: purtroppo non hanno superato i casting ma, vista la loro notorietà sul web e i numerosi fan, hanno comunque iniziato a suonare in giro per l’Italia. Dopo poco tempo sono stati notati da un talent scout, che li ha fatti arrivare al successo facendogli firmare un contratto con la Warner Music. Nel 2016 riescono finalmente ad arrivare al tanto agognato Festival di Sanremo, dove si esibiscono insieme ad Alessio Bernabei, cantante leader dei Dear Jack. Hanno all’attivo due album, che hanno ottenuto entrambi il disco di platino, “20:05” e “0+”: molti dei loro singoli hanno scalato le vette delle classifiche, imponendo Benji e Fede come due dei cantanti emergenti più talentuosi che popolano oggi la scena musicale italiana.

Il successo grazie al web

Non è raro che oggi molti gruppi diventino famosi grazie a YouTube. Il web offre numerose possibilità ai giovani, che ovviamente cercano di sfruttare con tutte le conoscenze che la tecnologia mette a disposizione: non sempre funziona ovviamente, ma nel caso di Benji e Fede è stato un successo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky