Caricamento in corso...
06 aprile 2017

Justin Bieber: ecco quanto ha guadagnato con il suo tour

print-icon
Justin Bieber guadagno tour

La pop star canadese Justin Bieber ha riscosso un eccezionale successo di vendite per i biglietti dei concerti del suo ultimo tour. Il suo incasso milionario ammonta ad una cifra a dir poco mozzafiato: ecco i dettagli.

 

Justin Bieber, idolo indiscusso delle teenager e pop star canadese, ha riscosso un grandissimo successo con la vendita dei biglietti dei concerti del suo ultimo tour. Dai primi conteggi al botteghino emerge che i ricavi per i primi 10 concerti del 2017 ammontino a circa a $ 40 milioni: secondo le stime il guadagno lordo complessivo del tour dovrebbe essere di circa $ 200 milioni. Una cifra assolutamente incredibile considerando che la pop star canadese ha da poco compiuto 23 anni.

Cifre da capogiro: i guadagni incredibili del tour di Justin

Secondo le ultime stime il “Purpose World Tour” di Justin Bieber ha avuto dei guadagni incredibili: la prima parte della tournée, in supporto all’ultimo album di Bieber, il famoso e apprezzato “Purpose”, ha fatto il suo debutto un anno fa nella città di Seattle e si è concluso a novembre. Durante le date di questo tour, la pop star canadese avrebbe guadagnato una somma pari a circa 160 milioni di dollari, una cifra assolutamente sbalorditiva.  La tournée è ripartita all’inizio del 2017, precisamente a febbraio, con i concerti nelle città messicane di Monterrey e Città del Messico ed è poi proseguita con alcune date in Australia e in Nuova Zelanda, prima di riprendere il viaggio verso il Sud America. Questi primi 10 concerti del 2017 avrebbero fatto incassare a Justin Bieber circa 40 milioni di dollari: la seconda parte del tour terrà impegnato Bieber fino a settembre 2017, per un totale di altre 35 date. La giovanissima pop star girerà da un capo all’altro del mondo, facendo tappa negli Emirati Arabi, in India, in Sud Africa e a giugno sarà in Europa. Finalmente, con grande gioia del pubblico italiano, tornerà ad esibirsi anche in Italia, dopo i due concerti a Bologna di alcuni anni fa, con una data a Monza. Infine il tour si concluderà negli Stati Uniti, con le ultime date programmate in giro per il paese.

I tour di Justin Bieber: tra esibizioni e fan in delirio

Il successo dei suoi tour è ormai passato alla storia: i suoi fan infatti non si lasciano scappare nessun appuntamento e colgono ogni occasione per vedere il loro beniamino esibirsi dal vivo sul palcoscenico. Nonostante alcuni momenti di difficoltà, Bieber è sempre rimasto un punto di riferimento nello scenario della musica pop contemporanea, riscuotendo un successo epico specialmente tra i teenager che hanno dimostrato in più occasioni di amare la sua musica. Magnetico ed esplosivo, Justin Bieber regala ai suoi fan esibizioni live uniche, creando spettacoli coinvolgenti e assolutamente indimenticabili. Per questo motivo i biglietti dei suoi concerti vengono sempre esauriti nel giro di pochissime ore e l’artista trascorre gran parte dell’anno viaggiando in giro per il mondo, desideroso di esibirsi in ogni paese. Il tour di quest’anno, sicuramente molto faticoso e impegnativo per il giovane artista, ha regalato però a tantissimi suoi fan la possibilità di ascoltarlo live: migliaia di teenager infatti hanno già condiviso sui loro profili social l’entusiasmo e l’emozione di partecipare ad un concerto di Justin Bieber.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky