Caricamento in corso...
07 aprile 2017

Benji e Fede: 10 cose da sapere su di loro

print-icon
Dieci curiosità su Benji e Fede

Amore, incubi, unicorni, tatuaggi e musica: sapete tutto su Benji e Fede? Noi scommettiamo di no, e per questo vi proponiamo una serie di dieci curiosità che vi aiuterà a scoprire il duo modenese nato grazie a Youtube.

Siete sicuri di sapere tutto su Benji e Fede? Il duo di cantanti modenesi più in voga del momento è all’apice del successo: ecco qualche chicca che forse non sapevate.

Paura, amore e musica, i sogni e le speranze di Benji e Fede

Sono giovani, belli e di talento: Benjamin Mascolo e Federico Rossi – in arte Benji e Fede – stanno vivendo un periodo di grande notorietà, che li porta a essere partecipi di numerose trasmissioni televisive e di vari concerti in giro per l’Italia. Addirittura sono la prima band ad avere un proprio album Panini che ripercorre la storia del duo in 168 figurine speciali: un’occasione da non perdere se siete dei fan sfegatati di Benji e Fede, e che magari vi farà conoscere qualcosa in più di questo duo esplosivo. In attesa di iniziare lo scambio di figurine, ecco dieci curiosità da sapere sui due ragazzi! Innanzitutto, sapete come si sono conosciuti? Ovviamente sul web: Fede ha visto dei video di Benji su YouTube e, rimasto impressionato dalla sua performance, ha deciso di contattarlo su facebook. Il messaggio è arrivato alle 00:05, ora che ha dato il nome (seconda chicca) al loro primo album. La loro passione per la musica è nota a tutti, ma qual è la prima canzone che hanno cantato? Nel caso di Fede è stata “Perdere l’amore”, di Massimo Ranieri, in quello di Benji “Song 2”, dei Blur. Qual è il loro più grande terrore? Fede ha paura che un domani non potrà più lavorare nel mondo della musica e non potrà più suonare, mentre Benji si attesta su situazioni più reali. Il suo incubo peggiore? Presentarsi a qualcuno che già conosce.

Benji e Fede in concerto

Incubi e unicorni

A soli 23 anni Benji e Fede sono riusciti a costruirsi dal nulla una rispettabile carriera nel mondo della musica. Belli e di talento, non lascerebbero mai naufragare i loro sogni di stare sul palco. Per questo se dovessero scegliere, tra l’amore per una ragazza e la loro musica sceglierebbero sempre la seconda. Entrambi i ragazzi sono ricoperti di tatuaggi (tanto che sfoggiano un look che a noi ricorda molto Justin Bieber), ma qual è quello più importante per Fede? La scritta AT, che altro non simboleggia che le iniziali dei suoi nonni. Pronti per la settima curiosità? Avrete sicuramente notato che Benji e Fede sono inseparabili da un peluche rosa di nome Mucchino. Mucchino è un piccolo unicorno, figlio di Benji e nipote di Fede, che li segue ovunque vadano.

Benji e Fede sul palco

Al primo posto sempre la musica

Siamo arrivati alla fine quasi, ma ovviamente sono ancora tante le cose che si potrebbero scoprire su Benji e Fede. Quest’ultimo adora Francesco Renga, e lo considera il migliore artista nel suo campo. Sapevate invece qual è stato il primo album comprato da Fede? Il cofanetto con le quaranta più belle canzoni dei Nomadi, che ha ovviamente ascoltato fino allo sfinimento. Tra i due è Fede ad avere i gusti più classici, dato che Benji invece da ragazzino aveva un’enorme passione per i Blink 182. Ultima chicca (ma non la meno importante): Benji e Fede adorano le loro fan e cercano di stare con loro quanto più tempo possibile. Unica cosa che non sopportano? Quando si presentano alla loro porta di casa…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky