Caricamento in corso...
07 aprile 2017

Johnny Depp rispunta sul palco accanto a Patti Smith

print-icon
Johnny Depp con Patti Smith

È ancora capace di mandare la folla in visibilio Johnny Depp: l’attore ha accompagnato con la sua chitarra l’amica Patti Smith durante il concerto di Los Angeles, esibendosi insieme a lei nel suo più grande successo.

Attore, artista e anche musicista, Johnny Depp è apparso accanto all’amica Patti Smith durante un concerto a Los Angeles.

Johnny Depp suona con Patti Smith

Sapevate che dietro la canzone più famosa di Patti Smith, “People have the Power” c’è Johnny Depp? L’attore di Pirati dei Caraibi, recentemente balzato agli onori delle cronache per il turbolento divorzio dalla moglie Amber Heard, è molto amico della cantante che ha segnato una generazione, e in più di un’occasione l’ha consigliata sui testi e le musiche da adottare. Per questo è stato invitato a suonare con lei durante il concerto che ha tenuto il 4 aprile al Telegram Ballroom di Los Angeles: Johnny Depp ha imbracciato la chitarra e accompagnato Patti Smith mentre cantava la sua potente “People of the Power”, ma prima la cantante ha raccontato un aneddoto che si cela dietro la sua canzone più famosa. Sembra che anni fa, quando ancora non aveva le parole per esprimere questo brano, Johnny sia andato da lei durante una festa in casa, dicendole: “Devi cantare People have the Power”. E così è stato, ed è nata una delle canzoni simbolo del secolo scorso che ancora oggi è cantata da diverse generazioni. Johnny Depp ha anche collaborato a “Banga”, canzone che dà il titolo al nuovo album di Patti Smith, cementificando così un sodalizio e un’amicizia che durano ormai da molti anni. Ed è infatti anche a casa di Johnny Depp e dell’ex moglie Vanessa Paradis, che Patti Smith ha potuto fare una cosa che si era prefissata da molto tempo: scrivere la sua autobiografia, Just Kids, proprio come aveva promesso al marito prima che morisse.

Un periodo difficile

Negli ultimi tempi Johnny Depp non era stato visto molto spesso in giro. Dopo il divorzio da Amer Heard, infatti, l’attore aveva evitato gli eventi mondani a causa del clamore suscitato dalla separazione: la modella, infatti, ha denunciato Depp per violenza e abusi, cosa che ha visto la reputazione dell’attore scendere ai minimi storici. Poco tempo dopo la separazione, inoltre, era stato diffuso anche un video che mostrava l’attore visibilmente ubriaco che urla contro la moglie, mentre lei lo riprende spaventata. Una cosa che ha scioccato tutti quanti e che Johnny Depp ha sempre voluto evitare di commentare.

Johnny Depp ritrova la forma

Recentemente Johnny Depp era stato visto al party di compleanno di Lady Gaga: i suoi fan si sono molto preoccupati per lui dato che l’attore è apparso molto dimagrito e con il volto stanco e tirato. Ovviamente il periodo non proprio felice non ha contribuito al suo benessere psicofisico, ma guardandolo al concerto del 4 aprile con Patti Smith sembra aver ritrovato la sua forma e la verve che l’ha sempre contraddistinto. Attore eclettico e geniale, Johnny Depp è uno degli artisti più richiesti a Hollywood, e la sua capacità di trasformare e rendere unici i personaggi che interpreta lo hanno fatto entrare tra le star più di talento che il cinema abbia mai avuto. Come ogni genio che abbia mai solcato questa terra però, anche lui ha sempre avuto i suoi demoni, che si sono tradotti poi negli scorsi anni in una dipendenza da alcol e droghe. Che però oggi sembra aver superato.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky