Caricamento in corso...
10 aprile 2017

Coachella 2017: tutti gli artisti sul palco

print-icon
Coachella Valley Music and Arts Festival  2017

Il festival musicale di primavera più atteso e più glamour dell'anno ritorna dal 14 al 23 aprile a Indio in California dove ci saranno tantissimi cantanti e deejay protagonisti del panorama musicale internazionale, pronti ad esibirsi sul palco dall'alba al tramonto.

Due weekend all'insegna della musica

Il Coachella Valley Music and Arts Festival è alle porte. Come tutti gli anni, milioni di giovani giungeranno in California ad Indio da tutte le parti degli Stati Uniti per assistere allo splendido spettacolo di musica, arte e glamour che “racconta” il tramonto sulla Coachella Valley, fatta di palme e montagne desertiche. I fans dei vari artisti sono impazienti di trascorre ben due weekend di energia pura, divertimento e coinvolgimento emotivo in uno degli eventi più attesi di tutto l'anno. L'appuntamento è dal 14 al 16 aprile e la settimana seguente dal 19 al 23 aprile, quando nel sud della California il clima è già prettamente estivo.

Gli artisti che vedremo

Al Coachella ci sarò un'esposizione di sculture ed installazioni ispiratrici per gli amanti dell'arte, mentre per ciò che concerne la musica verrà esaudito ogni desiderio. Dallo stile rock, all'elettronica, passando per hip hop e indie, nessuno rimarrà deluso. Il Coachella Festival infatti è rinomato per le fantastiche preparazioni delle performance e le sue line up. I gruppi e i cantanti in programma per questa edizione sono tantissimi: tra i più conosciuti vi sono i Radiohead e l'eccentrica Lady Gaga. Oltre a loro saranno presenti anche altri personaggi celebri del palcoscenico musicale americano come Hans Zimmer, i Bastille, Lorde, Kendrick Lamar, The XX, Gryffin, Dj Snake, Maya Jane Coles, Stormzy, Jack Garrat, Kungs. Assente giustificata sarà Beyoncé che non potrà esserci per via della gravidanza in corso.

Il pubblico: non solo fans

Oltre ai giovani appassionati di musica pronti a popolare il campo (che una volta era un vecchio palmeto) tra di loro vi saranno anche alcuni addetti ai lavori, come produttori discografici, giornalisti e influencer. Tra questi ultimi potrebbe rientrare anche l'italiana Chiara Ferragni, la fashion blogger cremonese che già da alcuni anni risiede negli States. Tutti insieme, senza alcuna distinzione di razza, religione e ceto sociale, riuniti a godersi uno spettacolo unico, in cui la protagonista indiscussa è la musica dal vivo e le emozioni incredibili che sa regalare.

Look e lifestyle del Coachella Festival

Sneakers ai piedi, shorts cortissimi, top o canotta, felpa legata in vita e occhiali da sole, rigorosamente a goccia. Ecco come si presentano i giovani che non vedono l'ora di partecipare alla manifestazione e sono già attivi per cercare di accaparrarsi i biglietti tramite diversi circuiti online. Ci sono tanti modi di vivere il Festival,  ma una cosa è certa: dimenticatevi il lusso e la comodità! Al Coachella si dorme in tenda per chi predilige il campeggio, o ci si organizza con il camper per gli amanti dei weekend on the road. E in quanto al cibo, il menù tipico dell'occasione prevede hot-dog con abbondante salsa chili e cocomero fresco.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky