12 aprile 2017

Che ci fa Vasco Rossi in studio a Los Angeles con Kevin Bacon?

print-icon
Che ci fa Vasco Rossi in studio a Los Angeles con Kevin Bacon?

Vasco Rossi e Kevin Bacon in studio a Los Angeles: cosa ci fanno insieme quei due? I fan di tutto il mondo, vista l’internazionalità del cantautore italiano e dell’attore di Hollywood, si sono fatti la stessa domanda quando hanno visto il video pubblicato sui social: cosa stanno combinando?

Vasco Rossi e Kevin Bacon: e chi se lo aspettava di vederli insieme? I due si trovano a Los Angeles nello stesso studio di registrazione e hanno regalato ai rispettivi fan un simpatico siparietto davanti all’obiettivo della fotocamera. Il video è stato condiviso sui social e visualizzato da migliaia di persone. Ma una domanda rimbomba nell’etere: cosa ci fanno quei due nello stesso posto alla stessa ora?

Vasco e Kevin: la strana coppia

I follower del cantante modenese e dell’attore di Footloose hanno trovato sui social una sorpresa particolare, e in anticipo sul giorno di Pasqua. Non stiamo parlando di un uovo di cioccolato, ma di un video che vede come protagonisti le due star dei rispettivi mondi artistici insieme, nello stesso studio di registrazione. Cosa ci fa Vasco Rossi con Kevin Bacon? Ecco svelato l’arcano.

Innanzitutto, bisogna specificare che il cantautore di Alba Chiara, spesso, vola oltreoceano e si rifugia a Los Angeles per concentrarsi e prepararsi prima di un grande evento. Come ormai tutti sanno da diverso tempo, il grande Vasco festeggerà 40 anni di carriera con un grandioso, eccezionale concerto che murerà di fan urlanti il Parco Enzo Ferrari di Modena. In poche ore dal lancio ufficiale della data, sono stati venduti 180.000 biglietti e la città è stata invasa di richiese da tutta Italia per essere ospitati nelle vicinanze della location. Rossi non può deludere i suoi fan per quello che, probabilmente, sarà l’ultimo concerto. In ogni caso il più grande mai organizzato nel nostro Paese. Ecco perché il cantante di Zocca si è ritirato, a due mesi dalla grande data dell’esibizione, tra le insonorizzate pareti californiane del suo studio di fiducia.

Il talento nascosto di Kevin Bacon

Spiegato il motivo per cui Vasco si trova a Los Angeles, veniamo ora a Kevin Bacon: l’attore di Hollywood, che ha recitato in oltre sessanta pellicole, non è solo il grande attore-ballerino di Footloose, ma anche un cantante di talento. Dal 1995, dopo il successo confermato da film come “Apollo 13” e “Il fiume della paura”, Kevin ha fondato insieme al fratello Michael un duo dal nome Bacon Brothers, che ha all’attivo ben otto dischi, l’ultimo uscito nel 2014. Dopo tre anni di silenzio stampa, anzi, musicale, l’attore si sta preparando a qualcosa di nuovo e, per un puro caso del destino, lo studio di registrazione scelto dall’attore è proprio lo stesso di Vasco Rossi. I due si sono trovati, quindi, agli Speakeasy Studios, nella città degli angeli, e non condividono solo lo spazio, ma anche l’ingegnere del suono, Marco Sonzini.

Il video di Vasco e Kevin: che amici!

Il video di Vasco Rossi e Kevin Bacon si apre con l’inquadratura sull’attore americano, in piedi vicino alla console. Vasco si avvicina con la sua fotocamera e dice: “Questa volta, nella nostra sala di registrazione, abbiamo Kevin Bacon. Hi Kevin!”. E Bacon gli risponde avvicinandosi davanti all’obiettivo: “I’m here with my friend Vasco”. I due sorridono scherzando tra loro: un momento insieme con il pollice alzato da parte di Kevin e poi di nuovo a lavorare. Per l’attore di Filadelfia si tratta di nuovi progetti editoriali, ma per Vasco il tempo stringe e occorre riscaldare la voce per il concerto più incredibile della sua carriera, durante il quale, per festeggiare i suoi quarant’anni di musica, ha promesso di dedicare ai fan altrettanti pezzi dal vivo. Buona preparazione Vasco! 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky