Caricamento in corso...
13 aprile 2017

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio: la storia del loro amore

print-icon
La storia di Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio

Si amano da dodici anni in maniera ininterrotta, ma le cose non sono mai state facili per Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio. Dal primo incontro all’innamoramento reciproco, ecco com’è nata la storia di una delle coppie più belle d’Italia.

Sono una delle coppie più durature del mondo dello spettacolo: Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio stanno insieme da dodici anni e la loro storia ha creato moltissimo scalpore soprattutto per la grande differenza d’età.

Antipatia a prima vista!

A guardarli oggi sono una famiglia serena e felice come tante, anche se fanno parte del mondo dello spettacolo, ma Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio ne hanno passate tante – troppe – per arrivare al punto in cui sono oggi. I due cantanti hanno infatti vent’anni di differenza e all’inizio della loro relazione si creò un grosso scandalo non solo per l’età, ma anche per il fatto che Gigi era sposato e con tre figli. Dopo dodici anni quelle brutte voci sul loro conto sono solo un ricordo e, soprattutto con la nascita del loro bambino, sono state messe a tacere definitivamente. Com’è nata la storia tra Gigi e Anna? I due si sono conosciuti quando lei aveva appena sedici anni e all’inizio non c’era stata nemmeno una grande simpatia: la cantante ha raccontato che non sopportava molto Gigi, e mai avrebbe creduto potesse diventare l’amore della sua vita. Il primo incontro è avvenuto a un concerto, dopo che lei aveva appena vinto il Festival di Sanremo: a farli avvicinare è stato incredibilmente il papà di Anna (che all’epoca aveva l’abitudine di fotografare la figlia accanto a tutti i vip che incontrava) che ha voluto immortalare la figlia accanto al cantante. Lì Gigi le ha fatto ascoltare la canzone “Un nuovo bacio”, che hanno cantato poi insieme. Nonostante il successo del brano non si sono più sentiti per un anno. Poi, la sorpresa: Gigi D’Alessio contatta il padre di Anna Tatangelo e gli dice che vuole produrla.

L’innamoramento nella Terra dei Canguri

Galeotto fu il 2005, quando sono andati insieme in Australia: nonostante i vent’anni di differenza, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno iniziato a parlare e scoprire di avere molte cose in comune. Ecco qui che quindi scatta il sentimento e Gigi e Anna si innamorano perdutamente l’uno dell’altra: dopo aver capito questo e abbracciato ciò che provavano, si sono dovuti scontrare con i pregiudizi delle persone. Gigi D’Alessio si è separato subito dall’ex moglie Carmela Barbato, e nel 2006 ha reso nota la sua relazione con Anna Tatangelo: nonostante questo, entrambi hanno dovuto subire delle voci molto poco carine sul loro conto e vivere con questo peso per diversi anni. Persino i genitori di Anna erano scettici a causa della differenza d’età tra i due, e non erano convinti fosse una buona idea per la figlia gettarsi a capofitto in questa storia. Senza contare che molte persone andavano da loro a parlare male di Anna e della sua decisione di stare insieme a Gigi nonostante fosse sposato e con tre figli.

La nascita di Andrea

Oggi, a dodici anni di distanza, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si sono presi la loro rivincita: nonostante le voci di crisi che periodicamente circolano sulla loro storia sono felici e contenti, e si godono il loro bambino, Andrea. Quando ha smesso la gente di parlare sul loro conto? Cinque anni fa, con la nascita del loro primogenito.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky