Caricamento in corso...
13 aprile 2017

Tutto su Lourdes Maria Ciccone, la figlia di Madonna

print-icon
Lourdes Maria Ciccone, la figlia di Madonna

Ribelle e anticonformista ma gentile e con la testa sulle spalle: questa è Lourdes Maria Ciccone, la figlia di Madonna di cui molti parlano negli ultimi tempi. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla ragazza più rock dei nostri giorni.

Chi è la figlia di Madonna, Lourdes Maria Ciccone? La ragazza è cresciuta lontana dall’ombra della madre e sta muovendo passi autonomi nella strada che la porterà ad avere un brillante futuro.

La nascita sotto i riflettori di Lourdes

Chiunque faccia parte della generazione nata almeno negli anni ottanta, ricorda sicuramente quando Madonna, la regina del pop, ebbe la sua prima figlia, Lourdes Maria Ciccone. Era il 1996, e il mondo festeggiava questa nuova bambina dal nome strano, datole dalla madre dopo il suo pellegrinaggio in Francia al santuario della Madonna di Lourdes: attorno alla nascita della piccola ci fu una grande attenzione mediatica, che poi nel corso degli anni è andata un po’ a scemare, permettendo a Lourdes (che oggi ha 21 anni) di sviluppare una propria personalità e una propria carriera senza essere inghiottita dall’enorme ombra della madre. Lourdes è nata dall’unione tra Madonna e il suo ex personal trainer, Carlos Leon: la ragazza ha quindi sangue cubano nelle vene - e questo si evince anche dalla sua fisionomia, molto diversa da quella della madre - e infatti si fa chiamare Lola (soprannome che porta anche su una catenina che indossa sempre).

Un’istruzione di tutto rispetto

Madonna è sempre stata molto attenta e presente sull’educazione dei suoi figli: per far sì che Lourdes potesse avere la migliore istruzione del mondo, ha deciso di farle frequentare una scuola francese, affinché imparasse così anche una lingua diversa dalla sua. Lourdes ha poi proseguito con profitto gli studi, diplomandosi con successo alla Schools of Art di New York, e iscrivendosi poi alla facoltà di Arti performative dell’Università del Michigan, mostrando quindi di voler seguire in qualche modo le orme della madre. Di carattere gentile e riservato, Lourdes non ha mai avuto atteggiamenti da diva nei confronti dei suoi amici – forse anche per evitare inutili e dannosi paragoni con la madre – e preferisce vivere una vita da normale studentessa universitaria, lontana dal mondo delle star. Nonostante questo ha ovviamente collaborato con la madre, creando una propria linea di abbigliamento chiamata Material Girl, e cantando nell’album MDNA insieme a lei.

Ribelle sì, ma con la testa a posto

Cosa bisogna sapere ancora su Lourdes? La ragazza è una vera e propria anticonformista (proprio come sua madre) ma è anche molto posata, determinata, e con la testa sulle spalle. Come ogni ventenne che si rispetti cambia look e colore dei capelli a seconda dell’umore, ama i tatuaggi – tanto da essersi fatta scrivere “mamma” e “papà” sulle dita – i piercing, e adora scioccare gli adulti. Come quando a 15 anni era stata sorpresa a fumare e Madonna la prese così male che non la fece salire sul palco durante il suo tour. Secondo voi Lourdes ha smesso? Come ogni adolescente che si rispetti, ovviamente no. Questo non vuol dire assolutamente che sia un’immatura, anzi: secondo quanto riportato da molti rumors, quando Madonna ebbe dei problemi con il figlio avuto con Guy Ritchie, Rocco, è stata Lourdes a cercare di fare da paciere e farli comunicare. Insomma, la figlia di Madonna è tutto tranne che una scavezzacollo, anche se come è normale che sia ha i cambi d’umore tipici della sua età. Verrebbe da dire, tale madre tale figlia!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky