Caricamento in corso...
14 aprile 2017

Giorgia e Alex Baroni: la storia del loro amore

print-icon
Giorgia e Alex Baroni storia d'amore

La storia d’amore tra i cantanti italiani Giorgia e Alex Baroni è stata ricca di sentimento. La coppia ha vissuto una lunga relazione fino alla rottura, avvenuta pochi mesi prima della morte del cantante: ecco tutti i dettagli sulla loro storia.

Giorgia e Alex Baroni sono stati due dei cantanti italiani più apprezzati del panorama artistico contemporaneo. La loro relazione, molto intensa e ricca di sentimento, è iniziata nel 1997 e si è interrotta nel 2002, poco prima del terribile incidente che ha provocato la morte del talentuoso cantautore milanese. A quindici anni dalla morte di Baroni, Giorgia non fa mai mancare una dolce dedica nei suoi confronti, ricordando il suo ex compagno con grandissimo affetto.

Giorgia e Alex: una romantica storia d’amore finita in tragedia

La storia d’amore tra i due cantanti è iniziata nel 1997 ed è durata circa cinque anni. I due, affiatati e innamorati, hanno vissuto anni bellissimi insieme, fino alla rottura, avvenuta pochi mesi prima del tragico incidente che tolto la vita a Baroni. Giorgia ogni anno non fa mancare un dolce ricordo, ribadendo l’affetto immenso che la lega tutt’ora al cantante, da lei considerato un artista eccezionale e un’anima bellissima. Dopo il terribile incidente, nonostante i due avessero interrotto la loro relazione, Giorgia ha vissuto un periodo di grande crisi e ancora oggi dichiara che all’epoca aveva addirittura pensato che sarebbe stato meglio morire insieme a lui. Pur essendosi lasciati infatti, i due cantanti avevano ancora tante cose da dirsi, ma l’incidente ha impedito che ciò accadesse, creando un immenso vuoto nella vita della cantante.

Il tragico incidente di Alex Baroni

Il 19 marzo del 2002, a Roma, Alex Baroni rimase coinvolto in un gravissimo incidente in moto: mentre percorreva la circonvallazione Clodia, venne travolto da un’automobile che stava compiendo un’inversione di marcia in un angolo nascosto. Sbalzato dalla sua moto e investito nuovamente da una seconda auto che viaggiava a forte velocità, il cantante fu ricoverato d’urgenza all’ospedale Santo Spirito e, a distanza di 25 giorni, precisamente il 13 aprile, si spense per sempre. Al funerale furono presenti numerose persone del mondo dello spettacolo, tra cui Fiorello e Simona Ventura, e il cantautore venne poi sepolto nel Cimitero di Greco, a Milano. Nonostante siano trascorsi 15 anni dalla sua morte, sono tantissimi i colleghi e gli amici che lo ricordano con affetto e commozione, in primis Giorgia e il grande amico di sempre Eros Ramazzotti.

Giorgia, dopo la tragedia: un nuovo amore per lei

La talentuosa cantante, subito dopo la morte di Alex Baroni, ha vissuto mesi molto difficili, tormentata dal dolore della perdita improvvisa dell’ex compagno. Con grande coraggio però è riuscita a riprendere in mano la sua vita e ora è una donna felice. Nel 2004 infatti la famosa cantautrice ha incontrato il ballerino e musicista Emanuele Lo: la loro storia d’amore è stata meglio di qualunque medicina per Giorgia. Nel 2010 la coppia ha coronato il suo sogno di allargare la famiglia ed è nato Samuel: i due appaiono molto felici e innamorati. Nonostante Giorgia si sia costruita una nuova vita, non ha mai dimenticato il suo amore per Alex e ogni anno gli dedica con grande affetto un pensiero, ricordando la grande persona che è stata mentre era in vita.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky