Giovani Ostetriche crescono

Parte su Lei, (canali 129 e 130 di sky) Giovani ostetriche, una nuova produzione Digicast e GA&A, che ha come protagoniste sei giovani aspiranti ostetriche del Fatebenefratelli di Roma. 
In onda ogni domenica, dal 23 aprile, alle h 22.50

“C’è un’isola nel cuore della città eterna dove ogni giorno nascono bambini e ogni giorno è emozionante: è il reparto maternità dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma, sull’Isola Tiberina. Qui un gruppo di giovani tirocinanti impara a prendersi cura delle madri e dei neonati, grazie a un lungo e faticoso percorso di crescita e di studio… e questa è la loro storia”

Parte su Lei, Giovani ostetriche, una nuova produzione Digicast e GA&A, che ha come protagoniste sei giovani aspiranti ostetriche del Fatebenefratelli.

Episodio dopo episodio seguiremo le ragazze durante il tirocinio nei diversi reparti e nel corso del tempo ne noteremo i progressi. Saranno sempre più esperte e più sicure, perché come loro stesse affermano «è anche una questione di atteggiamento, se vai avanti con determinazione e sguardo fiero, sempre più persone giorno dopo giorno iniziano a prenderti sul serio e a trattarti come un’ostetrica esperta»

Accanto a loro avremo modo di assistere ai parti e stare accanto alle madri nel momento più difficile, ma più importante della loro vita. Ogni puntata sarà differente e carica di sorprese, perché ogni paziente è diversa e ogni parto è diverso. C’è sempre qualcosa da imparare e l’inaspettato, quando è in gioco la maternità, è dietro l’angolo. Tante storie, ma sempre ugualmente emozionati: i dolori del travaglio, la commozione dei padri, le paure connesse al cesareo, la forza dei bambini che trascorrono i loro primi giorni di vita nel reparto di terapia intensiva, le complicanze di una maternità a rischio e le problematiche relative all’allattamento e alla cura dei neonati.

12 puntate, una più emozionante dell’altra, un percorso carico di esperienze attraverso cui avremo modo di conoscere da vicino il “piccolo grande” mondo di un reparto maternità.

A farci da guida in questo viaggio le giovani e tenaci tirocinanti. Sei ragazzesei punti di vista, un’unica passione:

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005