Caricamento in corso...
21 aprile 2017

Lana Del Rey e The Weeknd: i retroscena della loro collaborazione

print-icon
Lana Del Rey e The Weeknd collaborazione

The Weeknd scala ancora le classifiche mondiali con una nuova collaborazione con la talentuosa e bellissima cantante Lana del Rey. La ballata Lust for Life è in corsa per diventare un nuovo tormentone, sancendo l’ennesimo successo dei due artisti. Ecco tutti i retroscena della loro collaborazione per l’uscita del loro quarto singolo.

È uscito da poche ore ma è già un successo: Lust for Life è il titolo del nuovo singolo nato dalla collaborazione tra Lana del Rey e The Weeknd. La ballata è romantica ed emozionante, rispecchiando a pieno lo stile della cantante newyorkese. Questo è il quarto successo per il duo Lana del Rey e The Weeknd e sembra proprio che il produttore canadese non voglia rinunciare a lavorare insieme alla splendida artista. Dopo le anticipazioni di alcuni mesi fa, avvenute grazie a un tweet della cantante, la collaborazione è diventata sempre più solida fino alla pubblicazione, avvenuta poche ore fa, della title track Lust for Life, contenuta all’interno dell’omonimo album che vanta importanti contributi di altre star della musica.

L’annuncio dell’uscita del singolo

I due hanno comunicato al mondo l’uscita del singolo, pubblicando una foto sui social che li ritrae sul set di uno shooting fotografico, seduti su un prato finto nel backstage di un palco. La caption annuncia che Lust for Life è stato finalmente pubblicato e che entrambi sono molto felici per questa nuova collaborazione. Mentre The Weeknd chiama la cantante “la regina”, Lana del Rey condivide ben tre volte la stessa foto per raccogliere quanti più like possibili. I fan sono letteralmente impazziti e questo annuncio ha raccolto oltre un milione di mi piace sul profilo Instagram di The Weeknd e circa 800mila su quello di Lana del Rey.  

Le rivelazioni sul nuovo album Lust for Life

In concomitanza con l’uscita del singolo, Lana del Rey ha concesso un’intervista a Courtney Love in cui ha parlato di tutti i retroscena della collaborazione con The Weeknd e del nuovo album. Sono numerose le collaborazioni di artisti e star della musica per questo nuovo capolavoro, tra cui quella di Sean Lennon per il brano “Tomorrow Never Came”, la quale contiene provocazioni sulla storia di John Lennon e Yoko Ono. Oltre a questa c’è ovviamente la collaborazione con The Weeknd proprio per la traccia più importante dell’album, il singolo appena uscito Lust for Life. La cantante afferma che dopo i primi tre featuring per gli album Starboy e Beauty Behind Madness, si erano ripromessi di avviarne una nuova e questa è avvenuta proprio in concomitanza del quinto album della star newyorkese. Il desiderio di creare un vero tormentone ha portato Lana del Rey a farsi consigliare anche dall’importante produttore discografico svedese Max Martin, sui versi del nuovo singolo.

Le altre collaborazioni tra The Weeknd e Lana del Rey

Prima di Lust for Life i due artisti avevano già collaborato ad altri album, primo tra tutti Starboy con le tracce Party Monster e Stargirl Interlude. Oltre a questi c’è stata anche la collaborazione per Prisoner in Beauty Behind the Madness. Tutte queste hit sono state degli importanti successi che il pubblico ha apprezzato, seguendo tutte le vicende della collaborazione grazie ai profili social dei due artisti. Ormai è abitudine infatti, annunciare l’uscita di nuovi album o l’avvio di nuovi featuring soprattutto sui profili Twitter e Instagram delle star, scatenando in questo modo una pioggia di like e commenti.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky