Caricamento in corso...
21 aprile 2017

Tutto su Stefano Accorsi: figli, moglie ed ex

print-icon
Stefano accorsi vita privata

Stefano Accorsi è uno degli attori italiani più apprezzati del momento e la sua carriera è costellata di successi. Dalla partecipazione ad alcuni dei film più famosi del panorama cinematografico italiano e francese alle storie d’amore con colleghe e modelle: ecco tutti i dettagli sulla sua vita privata e professionale.

Stefano Accorsi è uno degli attori italiani più apprezzati del momento ed è reduce dalla vittoria del David di Donatello come miglior Attore per “Veloce come il Vento”. Il suo talento artistico, unito ad una simpatia innata, lo ha portato ad essere protagonista di alcuni dei film più importanti del cinema contemporaneo italiano e francese, riscuotendo un grande successo tra il pubblico e la critica. Nonostante i numerosi impegni di lavoro, Accorsi non ha rinunciato a vivere con intensità la sua vita privata, costruendo rapporti solidi e importanti come quello con la ex compagna Laetitia Casta e l’attuale moglie Bianca Vitali.

Biografia di un grande attore: la carriera di Accorsi

Originario di Bologna, la passione per il cinema è nata durante gli anni del liceo: dopo aver conseguito il diploma, Accorsi si è iscritto alla Scuola di Teatro Alessandra Galante di Bologna e nel giro di pochissimo tempo ha ottenuto un piccolo ruolo in uno dei film del regista Pupi Avati. La popolarità però è arrivata nel 1995, quando l’attore bolognese è stato scelto per lo spot pubblicitario del famoso gelato Maxibon, il cui slogan “Du gust is megl che uan” è ancora un tormentone. Sempre in quell’anno Stefano Accorsi ha partecipato alla registrazione del video musicale degli 883, intitolato “Una canzone d’amore”, e l’anno successivo ha avuto il primo ruolo da protagonista con il film “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”. La sua carriera è decollata in modo esplosivo, portandolo a rivestire il ruolo di protagonista in numerose pellicole cinematografiche di successo: proprio poche settimane fa l’attore emiliano ha vinto il premio David di Donatello come miglior Attore per “Veloce come il vento”, uno dei film italiani che ha riscosso più successo negli ultimi anni.

La vita privata di un attore famoso tra mogli e figli 

La vita di Stefano Accorsi, oltre ad essere stata costellata di numerosi successi professionali, è stata anche ricca di sentimenti e di relazioni importanti. Sul set del celebre film “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino, Accorsi ha interpretato il ruolo di uno dei protagonisti, Carlo. E’ stato proprio durante le riprese che l’attore emiliano ha iniziato una relazione con la famosa attrice italiana Giovanna Mezzogiorno, a sua volta protagonista femminile del film: la loro relazione, molto intensa e passionale, è durata circa due anni. Nel 2003 l’attore ha poi incontrato un’altra donna, diventata importantissima nella sua vita: la meravigliosa modella francese Laetitia Casta per la quale l’attore ha scelto di trasferirsi in Francia. La coppia ha vissuto una relazione d’amore bellissima per quasi 10 anni e insieme hanno dato alla luce due bambini, Orlando e Athena, dei quali l’attore si è dichiarato follemente innamorato. Terminata la relazione con la Casta, Stefano si è fidanzato con Bianca Vitali, incantevole modella 24enne figlia del direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. Malgrado i quasi 20 anni di differenza, la coppia è apparsa subito molto innamorata, tanto che hanno deciso di convolare a nozze. Ora l’attore bolognese e la bellissima consorte sono diventati genitori di Lorenzo, il loro primo figlio insieme, e hanno sfilato mano nella mano poche settimane fa alla serata dedicata alla cerimonia annuale per l'assegnazione dei David di Donatello.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky