28 aprile 2017

Blake Lively: amori, figli, carriera, tutto su di lei

print-icon
Blake Lively tutto su di lei

Blake Lively non è solo un’attrice formidabile e una moglie fantastica. Questa scoppiettante americana è una mamma strepitosa, una cuoca provetta e una meticolosa arredatrice di interni. Nei suoi occhi brilla la determinazione di chi ama vivere e sperimentare, mettersi alla prova ogni giorno con qualcosa di nuovo e unico.

Blake Lively e Ryan Reynolds si sono recentemente accaparrati la fama di coppia d’oro più invidiata del 2017 all’interno panorama hollywoodiano. C’è chi già li definisce i nuovi “Brangelina” e medita su come dovremmo mescolare i loro nomi. Li abbiamo già accolti nel nostro cuore tra le coppie più belle di sempre. Proprio l'altro giorno li abbiamo potuti ammirare al gala del Time 100, dove suo marito è diventato uno degli uomini più influenti dell’anno. Se tutti conosciamo già Ryan e la sua eccentrica carriera d’attore, chi è Blake Lively? Cerchiamo di scoprire tutto su di lei.

La donna

Classe ’87, Blake Ellender Brown, segno zodiacale Leone. Nasce a Los Angeles, figlia di un attore e una talent scout, e il suo destino sembra già scritto nelle stelle. Lei e i suoi fratelli vivono protetti dall’amore di due bravi genitori che sanno come prendersi cura di loro. Blake cresce infatti in un contesto culturale stimolante, che incoraggia la sua propensione naturale verso ciò che è bello e fatto a mano. Sua madre era una ferrea sostenitrice del fare tutto da sé, e sin da piccola Blake è stata contagiata dalle lunghe ricerche fra negozi di antiquariato e mercatini. «Cercavamo di fare tutto a casa. Se non potevamo costruirlo noi, a volte scoprivamo qualcosa di rotto e abbandonato ad un mercatino delle pulci, e allora lo aggiustavamo. Ci piaceva anche frequentare le botteghe degli artigiani, ma spesso i loro pezzi unici costavano troppo per noi. Lo tenevano d’occhio per giorni e giorni e lo compravamo quando eravamo sicure di poterlo nascondere a papà».

Le sue grandi passioni includono il fai da te, la recitazione e soprattutto la cucina: le piace definirsi un’attrice per sbaglio e una cuoca dal talento naturale. Nel corso della sua giovinezza ha infatti avuto modo di lavorare per vari ristoranti, al fianco di alcuni degli chef più famosi del mondo. Quando non ha per le mani un buon copione, passa il suo tempo a studiare e perfezionare i suoi piatti, che serve con tanto amore alla sua splendida famiglia.

L’attrice e l’imprenditrice

La conosciamo soprattutto per il suo ruolo di Serena van der Woodsen nella serie TV “Gossip Girl”, dove ha recitato in ben 121 episodi suddivisi in varie stagioni. Nel corso della sua carriera, però, non è certo mancato anche il cinema: All I See Is You, Lanterna Verde, The Town, la vita segreta della signora Lee, Paradise Beach e molti altri. La sua carriera di attrice è cominciata a 10 anni, quando è apparsa in Sandman, un film diretto da suo padre. Anche se si è trattato solo di un piccolo ruolo, Blake è piaciuta proprio a tutti, tanto che in seguito ha ottenuto una parte in “Quattro amiche e un paio di jeans” che le ha fruttato la sua prima nomination per il Teen Choice Award. La sua carriera decolla davvero quando ottiene il ruolo in Lanterna Verde e in Gossip Girl.

Nonostante la sua grande passione per la recitazione, Blake Lively non fa segreto del suo profondo desiderio di diventare una ristoratrice. Ama il programma di cucina di Martha Stewart, il suo idolo di sempre, e adora il lavoro e la creatività di Nigella Lawson. I suoi sogni nel cassetto non finiscono qua: è apparsa infatti anche in Elle Decor dove ha raccontato il lavoro di interior designer per la sua nuova casa. Se se un giorno mai dovesse stancarsi di recitare e di cucinare, sicuramente la vedremo nei panni di una splendida home decorator. Insomma, gli interessi non le mancano affatto e anzi, più scopriamo di lei più ce la immaginiamo a correre su e giù per la casa tutti i santi giorni per cambiare l’ordine dei mobili. Blake è energia allo stato puro, e ora che lo sappiamo il suo sorriso diventa ancora più bello.

La moglie e la mamma

Nel 2010 incontra l’amore della sua vita, Ryan Reynolds, sul set di Lanterna Verde. La scintilla scocca un anno dopo, nell’ottobre 2011, quando i due cominciano a venire fotografati assieme. Insieme comprano una splendida casa a Bedford, New York, che decora lei stessa. Si sposano praticamente subito, nel settembre del 2012 presso la Boone Hall di Mont Pleasant (South Carolina) e hanno due figlie, una di due anni e mezzo e l’altra di quasi uno. Ad oggi, a metà del 2017, stiamo ancora aspettando che Blake Lively e Ryan Reynolds escano dalla loro infinita, meravigliosa luna di miele che ce li mostra sempre più innamorati ogni giorno di più. Stanno vivendo un sogno che non possiamo fare a meno di ammirare col fiato sospeso.  E sì, anche un pizzico di invidia.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky