11 maggio 2017

Shannen Doherty torna a parlare del cancro in remissione: "Sto bene"

print-icon
Shannen Doherty parla del cancro in remissione

L’attrice Shannen Doherty non potrebbe essere più felice: il tumore al seno che l’ha colpita nel 2015 è fortunatamente in remissione. Recentemente è tornata a parlare del cancro e ha confermato di stare bene.

Shannen Doherty è tornata a uscire e durante un evento a favore degli animali è tornata a parlare del cancro fortunatamente in remissione e annuncia di stare bene.

Shannon Doherty conferma di stare bene

Il mondo è stato molto felice quando a inizio maggio Shannen Doherty ha dato la notizia che il tumore al seno che l’aveva colpita a inizio 2015 è finalmente in remissione. L’attrice ha presenziato a un evento di beneficienza a favore degli animali che hanno subito abusi e maltrattamenti e, dopo aver denunciato le atrocità cui molti esseri viventi sono sottoposti, è stata felice di confermare ancora una volta quello che aveva detto su Instagram a inizio maggio: lei sta bene, è felice, e non smetterà mai di ringraziare le persone che l’hanno sostenuta in questa lunga e difficile battaglia. Negli ultimi due anni Shannen Doherty è diventata un simbolo per le donne che combattono contro il tumore al seno: con coraggio non ha mai smesso di parlare dell’importanza della prevenzione, e si è sempre mostrata in pubblico per parlare della sua malattia e sensibilizzare il mondo intero su questo tema così delicato.

L’annuncio della remissione a inizio maggio

Shannen Doherty ha saputo che il cancro era in remissione a inizio maggio e ne ha dato l’annuncio ai fan in un commovente post sul suo account Instagram. “Momenti. Succedono. Oggi è stato ed è un momento. Cosa significa remissione? Ho ascoltato quella parola e non avevo idea di come reagire. Buone notizie? SÌ. Travolgenti. Si. Ora si aspetta. Come sa ogni persona che ha avuto il cancro, i prossimi cinque anni sono fondamentali. Le ricadute accadono spesso. Così con il cuore certamente più leggero, aspetto. Nel mentre molte decisioni. Ricostruzione, che implica diverse operazioni chirurgiche. Decidere di prendere una pillola per i prossimi cinque anni che porta con se molti problemi ed effetti collaterali. Sono benedetta, lo so. Ma per adesso… remissione. Per adesso semplicemente respirerò”. Finalmente una buona notizia per l’attrice, che non si è mai persa d’animo e ha sempre avuto la speranza di poter tornare a condurre la vita che ha sempre avuto.

La vita di Shannen Doherty

Shannen Doherty ha scoperto di avere un cancro all’inizio del 2015 e poco dopo è stata sottoposta a mastectomia. Nel corso della sua malattia ha sempre documentato pubblicamente sui social network tutti gli step che ha affrontato, diventando un simbolo di coraggio per tutte coloro che combattono la sua battaglia. 46 anni compiuti ad aprile, Shannen è una delle attrici più famose di Hollywood: ha recitato giovanissima nella serie cult Beverly Hills – dove ha interpretato il ruolo della ribelle Brenda – e poi è stata Prue Halliwel in Streghe. Attrice di talento, Shannen Doherty è sempre stata nota per la sua personalità anticonformista e allergica alle regole: ha fatto molto scalpore il suo matrimonio, nel 1993, con Ashley Hamilton. Come mai? Per un motivo molto semplice: l’attrice ha deciso di sposarsi in pigiama! Successivamente è convolata a nozze ancora una volta, nel 2002, con Rick Salomon, ma anche quest’unione sarà di breve durata: i due si separano dopo appena un anno. Si risposa nuovamente nel 2011, con il fotografo Kurt Iswarienko.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky