15 maggio 2017

Le nozze di Giusy Buscemi, ex Miss Italia e attrice

print-icon
Le nozze di Giusy Buscemi, ex Miss Italia e attrice

Giusy Buscemi si è sposata: le nozze sono state molto romantiche e tradizionali, proprio come lei. Dopo la vittoria del titolo di Miss Italia nel 2012, la giovanissima siciliana è diventata attrice e, dopo due anni di fidanzamento, ha sposato il regista Jan Michelini. Quali sono i progetti futuri?

Giusy Buscemi e le sue romantiche nozze con Jan Michelini: un momento emozionante per l’attrice! Il weekend del matrimonio, forse voluto o forse no, è quello dedicato alla Festa della mamma. Una semplice coincidenza o sapiente calcolo? Il sospetto potrebbe esserci, visto che i progetti futuri della giovane siciliana sono tutti fiocchi azzurri e rosa e pancioni. Sarà d’accordo il marito-regista?

Giusy Buscemi: fiori d’arancio nel mondo dello spettacolo

Giusy Buscemi è convolata a nozze con il regista Jan Michelini. Lei ha 24 anni, lui 37, ma la differenza di età non li allontana dal loro sogno comune di sposarsi e mettere su famiglia. La coppia si è innamorata due anni fa, respirando la stessa atmosfera cinematografica visti i rispettivi mestieri. Lei è un’attrice, lontana parente di Steve Buscemi, mentre lui è un regista. Giusy è bellissima, e non solo per Jan, ma per tutta l’Italia: nel 2012, infatti, la frizzante ragazza non ancora ventenne vinceva il titolo di bellezza più ambito di tutte le aspiranti showgirl e attrici. È sua la corona di Miss Italia, tra lacrime di commozione e tanta felicità per un traguardo così importante per lei. E dopo i festeggiamenti? Come molte colleghe prima di lei, in particolare Miriam Leone, una delle ex miss che hanno avuto più successo dopo il concorso di bellezza, Giusy approda nel mondo dello spettacolo. Prende parte ad alcune miniserie e si fa strada in alcune fiction di successo del piccolo schermo. Nel 2015 arriva anche l’amore ed è proprio il suo mondo artistico a portarglielo: dopo un primo riserbo sul nome del fidanzato, Giusy esce allo scoperto. Si tratta di Jan Michelini, regista affermato tra serie tv, fiction e documentari di sensibilizzazione sociale, come quello sulla povertà dei Paesi in via di sviluppo. Tanto amore per gli altri e il suo talento come regista, probabilmente, sono state le armi vincenti per conquistare il cuore della Buscemi.

Ragazza giovane, valori dal sapore antico: i desideri di Giusy Buscemi

Nonostante la sua giovane età, Giusy Buscemi è piuttosto determinata e sa cosa vuole dalla vita. Prima di tutto, voleva sposarsi prima di avere dei figli, seguendo tradizioni dal sapore antico che lei considera, attualmente, “controcorrente”. Giusy è una siciliana doc, e si vede anche nello stile del matrimonio. Tutto è molto tradizionale: la chiesa, a Roma, è addobbata a festa e lei entra nella navata principale a braccetto con il padre. Il vestito, candidamente bianco ed elegantissimo, è firmato da Camillo Bona ed è completato da un lunghissimo velo che copre il viso dell’attrice. La cerimonia è molto emozionante e, all’uscita, ci sono tanti amici dello spettacolo ad aspettarli…e a bersagliarli con un mare di riso per festeggiare gli sposi. Qui, una piccola e simpatica gag: Giusy usa il suo velo come scudo per il viso e copre anche quello del neo-marito. I due, dopo questa scenetta, si baciano proprio all’ombra del tulle bianco. Che romantici! E per il futuro, cicogne all’orizzonte? “Otto sarebbe il numero perfetto” aveva dichiarato qualche tempo fa in un’intervista in merito ai figli desiderati: Jan sarà d’accordo? “Quelli che verranno, verranno” ha poi specificato lei, ma i progetti sono grandissimi per la nuova coppia dello star system. Quindi, sembra il caso di dire “Auguri e figli…tanti”!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky