Caricamento in corso...
16 maggio 2017

Pippa Middleton: ecco la routine fitness pre-matrimonio

print-icon
pip

In preparazione al suo matrimonio, Pippa Middleton si allena fino a cinque volte a settimana e segue una strettissima routine di alimentazione e skincare. Ci sembra evidente che la sorella maggiore di Kate, nel suo giorno più speciale, non intende farsi rubare le luci dei riflettori da nessuno. Nemmeno dalla principessa.

Quando sei la sorella maggiore di una delle principesse britanniche più amate di tutti i tempi, i preparativi per un evento così importante come il matrimonio non sembrano mai abbastanza. Pippa non è solo la sorella di Kate Middleton: è una donna raffinata ed elegante, con gusti ben precisi e idee chiare su ciò che desidera per sé. È stata lei la prima Middleton a farci girare la testa, nel corso del matrimonio della sorella. Il suo lato B è entrato nella storia e ha fatto le prime pagine di moltissime riviste. In occasione del suo matrimonio con James Matthews, Pippa Middleton ha preparato per sé uno dei regimi alimentari e di fitness più draconiani mai visti. Essere bellissime ha un prezzo alto, e lei lo sa.

Il regime fitness di Pippa

Secondo le fonti di E! News, Pippa avrebbe sottoscritto un corso intensivo di tre mesi con il Belgravia Health Club di Londra. Il programma si chiama “Bridal Membership” e punta a rimettere in forma la sposa prima del matrimonio. Il corso prevede l’ingaggio di un personal trainer, corsi di yoga, pilates, danza e spin. Il suo obiettivo personale è quello di ottenere un miglioramento evidente della tonicità delle gambe, e su questo l’Health Club e Pippa stanno lavorando duramente. Il corso prevede anche delle lezioni di meditazione per arrivare all’altare non solo in perfetta forma fisica, ma anche nelle condizioni mentali più favorevoli. Mercoledì scorso, Pippa è stata fotografata mentre usciva dalla prestigiosa palestra KX di Londra dopo una lezione di 75 minuti di pilates, un gioco da ragazzi per un’atleta come lei.

 Se pensate che sia finita qui, allora non conoscete il Belgravia: infatti il “pacchetto” che Pippa ha acquistato include anche la consegna a domicilio di pasti salutari. Sempre secondo il giornale E! News, Pippa non è mai stata così in forma come negli ultimi mesi. Si allena cinque volte a settimana e si sente benissimo: la sua dieta, la più sana che abbia mai intrapreso, le conferisce energia e bellezza.

Il programma “Sirt” di Pippa

A quanto pare, la futura sposa ha preso molto serialmente il suo obiettivo di perdere peso. Oltre ad un fitto regime di esercizio e cibo sano, Pippa potrebbe aver intrapreso la dieta “Sirt”, ossia la dieta del “gene magro”. I sirtfood sono cibi ricchi in sirtuina, proteine in grado di rallentare l’invecchiamento fisiologico delle cellule e accelerare il consumo di grassi. La sua dieta prevede un’alimentazione ricca di agrumi, mirtilli, fragole, mele, tè verde, caffè, curcuma, soia, cavolo, rucola e olio d’oliva. Questa alimentazione, che in alcune delle fasi di realizzazione prevede un consumo di calorie non superiore al misero 1.000, potrebbe essere pericolosa per la salute. Una dieta normale prevede l’assunzione di 1.200 calorie al giorno: è chiaro dunque che la dieta sirtfood funziona attraverso il sistema della privazione, ma non può essere considerata una alimentazione da adottare regolarmente.

La routine di skincare

Per essere davvero al 100%, Pippa ha deciso di seguire anche una stretta routine di skincare. La pelle, del resto, sarà la prima cosa che noteremo di lei il giorno delle nozze. La bella sposa, dunque, si sta circondando di esperti del settore beauty per poter risplendere di una luce speciale. Essere la sorella di Kate, giovane, bellissima e soprattutto amata da tutti, non è affatto semplice. Dal regime a cui ha deciso di sottoporsi, ci sembra di capire che la bella Pippa non intende assolutamente farsi rubare i riflettori.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky