Caricamento in corso...
24 maggio 2017

Donald e Melania Trump a Roma: come scendere dall'aereo e farsi notare

print-icon
Donald e Melania Trump a Roma

È impossibile non riuscire a parlare del viaggio di Donald Trump: nove giorni passati con sua moglie Melania e sua figlia Ivanka, in giro per il mondo con l’aereo degli Stati Uniti d’America. Ecco perché non si parla d’altro.

Tutti gli occhi sono puntati sul “viaggio di nove giorni” di Donald Trump: accompagnato da sua moglie Melania, il 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America sta facendo discutere e parlare tutto il mondo.

Tutti gli occhi su Donald e Melania Trump

Sono mesi che non si parla di altro se non del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, non solo per le politiche che sta mettendo in atto, ma anche perché, diciamocelo, siamo di fronte a un personaggio davvero molto insolito. Ex wrestler, ex attore, Donald Trump si fa notare ovunque va e ovviamente anche in questi giorni tutta l’attenzione è puntata su di lui e sua moglie Melania. Uno degli aspetti che più ha divertito l’opinione pubblica è stato vedere come la first lady, per la seconda volta in pochi giorni, abbia ritirato la mano di fronte alla voglia del marito di stringergliela, scatenando così un’ondata di creazione di memes che hanno fatto letteralmente impazzire il web. Le loro visite sono state immortalate sin dal primo momento in cui hanno messo piede fuori dall’aereo: look impeccabili – soprattutto quelli di Melania e Ivanka Trump – sguardo sicuro e mai annoiato, la famiglia più potente d’America sa bene cosa fare per non passare inosservata.

Donald Trump da Papa Francesco

È soprattutto la visita romana di Donald Trump che ha fatto molto discutere i tabloid di tutto il mondo: il presidente degli Stati Uniti ha avuto un incontro con il pontefice, con il quale negli scorsi mesi aveva avuto modo di esprimere posizioni differenti soprattutto in tema di politiche migratorie. Papa Francesco si è detto più di una volta contrario alla costruzione dei muri che il Presidente degli Stati Uniti voleva erigere – il più controverso tra tutti quello con il Messico – e al Muslim Ban che aveva emanato negli scorsi mesi, dando luogo a proteste e manifestazioni in tutto il paese. Donald Trump e il Papa hanno conversato in modo civile ed educato per un breve lasso di tempo, e il presidente Usa si è detto piacevolmente sorpreso da quest’incontro, del quale terrà molta considerazione in futuro. Nel frattempo, Ivanka Trump si è recata a Villa Taverna per parlare con la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, con la quale ha discusso di temi riguardanti soprattutto la parità di genere. Dopo la visita lampo a Roma, Donald Trump ha preso ancora una volta l’aereo e si è recato a Bruxelles per partecipare a un meeting della Nato: anche qui il presidente si è concesso alle consuete foto di rito, questa volta con la famiglia reale. Nei prossimi giorni Donald Trump tornerà in Italia per partecipare al G7 di Taormina.

Cosa ci aspetta nei prossimi giorni?

La famiglia Trump è molto discussa: sono molte le persone che l’appoggiano, ma sono tante anche quelle che la contrastano apertamente. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, certi che Donald e Melania continueranno a far parlare di sé e a far discutere, soprattutto quando torneranno ancora una volta in Italia. La first lady intanto continua a dar lezioni di look insieme ad Ivanka: chissà quali outfit sfoggeranno nei prossimi giorni!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky