Caricamento in corso...
24 maggio 2017

Chi è Kaya Scodelario, Carina Smyth in Pirati dei Caraibi

print-icon
Kaya Scodelario Carina Smyth in Pirati dei Caraibi

Kaya Scodelario interpreta Carina Smyth nei Pirati dei Caraibi, il nuovo sequel della saga iniziata nel 2003, che ha portato i personaggi interpretati da Orlando Bloom e da Johnny Depp alle stelle. Ecco tutti i dettagli della nuova protagonista del film, che stravolgerà la vita al capitano Jack Sparrow.

È uscito il sequel di Pirati dei Caraibi, la saga che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso dal 2003 con il primo episodio. Siamo giunti alla quinta avventura del cast stellare che ha sbancato il botteghino e che quest’anno vede unirsi la splendida e talentuosa Kaya Scodelario. Sono riconfermati i grandi protagonisti: Orlando Bloom nel ruolo di Will Turner, il capitano dell’Olandese Volante, Johnny Depp nel ruolo di Jack Sparrow l’eccentrico pirata capitano della Perla Nera e Keira Knightley, moglie di Will Turner. In questo quinto episodio della saga si unisce anche l’attrice britannica Kaya Scodelario che interpreta Carina Smyth, un’affascinante astronoma in lotta per il diritto allo studio universitario che incontra lungo la strada Jack Sparrow.

Kaya Scodelario, giovane e talentuosa attrice

Classe 1992, Kaya Scodelario è un’attrice e modella britannica, diventata famosa per aver recitato nella serie Skins. È originaria di Paddington, con padre inglese e madre brasiliana. Da piccola è stata vittima di bullismo e ha sofferto di dislessia, ma è riuscita a superare la mancanza di autostima grazie alla passione per la recitazione. La recitazione le ha permesso quindi di salvarsi, di crescere come talento e di diventare una giovane promessa del grande schermo. Nella serie TV Skins che in Gran Bretagna ha raggiunto un successo strepitoso, Kaya Scodelario è stata l’unica attrice ad essere sempre presente per 5 serie consecutive, assumendo il ruolo di protagonista. Malgrado la sua giovane età, nel 2015 si è sposata con l’attore Benjamin Walker e nel 2016 è nato il suo primo figlio. La Scodelario ha iniziato a recitare in Skins quando aveva 14 anni e da allora ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Negli anni successivi ha recitato in Moon, in Wuthering Heights come protagonista, nella serie TV True Love, nel film Maze Runner – il Labirinto e nel sequel La Fuga. Nel frattempo ha posato anche come modella per diverse riviste britanniche come TeenVogue, InStyle, Elle e Vogue.

L’incontro tra Carina Smyth e Jack Sparrow

Uno dei maggiori successi ottenuti da Kaya Scodelario fino ad oggi è la sua partecipazione al quinto film dei Pirati dei Caraibi, nelle vesti di Carina Smyth. L’affascinante astronoma in lotta per il diritto allo studio delle donne all’università, si mette alla ricerca del Tridente di Poseidone seguendo il diario di cui è in possesso in cui sono scritti alcuni indizi. Lungo la strada incontra lo stravagante Jack Sparrow, il quale come sempre scombina tutti i piani in un modo decisamente esilarante. Da quel primo incontro, inizia il rapporto tra i due personaggi che diventa uno dei focus principali della trama del quinto episodio. Dopo le critiche rispetto all’ultimo film della saga, il quinto dei Pirati dei Caraibi si ricollega a La Maledizione della Prima Luna, il primo film che aveva avuto nel 2003 un successo strepitoso. I produttori volevano dare un senso a questo viaggio epico portando nuove storie che tenessero i fan incollati allo schermo. Un’altra grande new entry del film è la partecipazione di Javier Bardem nel ruolo del capitano Salazar, un terrificante capitano fantasma spagnolo, intrappolato nel Triangolo di Poseidone.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky