Caricamento in corso...
25 maggio 2017

Ben Stiller a Napoli: la pizza di Sorbillo lo conquista

print-icon
Ben Stiller a Napoli: la pizza di Sorbillo lo conquista

Per chiunque va a Napoli, la pizza di Sorbillo è un must. Neppure le star hollywoodiane sono immuni al suo fascino. Ultimo in ordine di tempo, l’attore Ben Stiller che - sull’account Instagram di Gino Sorbillo - posa con la celebre margherita

È la celebre pizzeria napoletana di via Tribunali 32, che Ben Stiller ha scelto per assaggiare quello che è forse l’alimento italiano più famoso al mondo. A testimoniare la sua visita, la foto pubblicata sull’account Instagram del proprietario.

Ben Stiller, la margherita e Gino Sorbillo

Ha scelto la “Sala ai 4 Tavoli”, Ben Stiller, per gustare la celebre pizza di Gino & Toto Sorbillo, in via Tribunali 32 a Napoli. A conquistarlo, la classica pizza margherita della tradizione, con farina biologica, pomodoro San Marzano, olio extravergine d’oliva e basilico (il vero best seller del locale). Pizza con cui, l’attore, non ha mancato di farsi scattare una foto al fianco di un emozionato e orgoglioso Gino Sorbillo. Che, peraltro, che Ben Stiller – durante il suo viaggio in Italia - si sarebbe recato da lui, lo sapeva già da un mese. Mantenendo il segreto, ha rispettato la privacy dell’attore e ha potuto organizzare la sua sicurezza, con poliziotti in divisa e in borghese a garantire l’ordine. È infatti stato con grande calore, che napoletani e turisti hanno accolto la visita di Ben Stiller. Tra l’altro, la pizzeria di Gino Sorbillo – negli anni – di celebrities italiane e d’oltreoceano ne ha accolte molte. Basta scorrere il suo account Instagram per vedere immagini di Ernst Knam, di Tessa Gelisio, di Maria Grazia Cucinotta, della cantante Elisa, di Madalina Ghenea, dei giudici di Masterchef. Tutti conquistati dalla pizza di Sorbillo, e – in particolare - dalla sua margherita.

A Hollywood, la pizza è di moda

Ma Ben Stiller non è l’unica star ad essere stata conquistata dalla vera pizza napoletana. O, comunque, dalla pizza in generale. Se qualche giorno fa Nicole Kidman, durante il The Ellen DeGeneres Show, ha sputato in diretta tv un pezzetto della pizza preparata dalla chef italo-americana Giada De Laurentiis (pare che l’impasto fosse molto duro), questo episodio può essere bollato come un’eccezione. Modelle e attrici, influencer e celebrities varie, per la pizza vanno pazze. E colgono ogni occasione per farsi immortalare con un trancio tra le mani.  Tra le fan più accanite, troviamo Kim Kardashian. Che, tra le mura di casa come agli eventi, si è spesso fatta fotografare con una pizza sotto i denti. Come lei, anche insospettabili modelle (ed ex modelle) dai fisici perfetti: Heidi Klum, Cara Delevigne, Gisele Bundchen, Hanne Gaby Odiele. A giudicare dalle foto, pare che la pizza sia il cibo più gettonato nel backstage delle sfilate, show di Victoria’s Secret compresi. Insieme a loro, foto di attrici e di attori: da Sylvester Stallone a Julia Roberts, da Katherine Heigl ad Ashton Kutcher, si può proprio dire che la pizza mette d’accordo tutti. In ogni parte del mondo. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky